marta

MARTANO, MATERA, RIMINI

Domenica 31 marzo. Una domenica di inizio primavera che è stato quasi un anticipo d’estate in tutta la Penisola, con i nostri atleti impegnati in più latitudini.

A Martano, in occasione del Cross della Grecìa Salentina, i nostri piccoli atleti del settore giovanile (nella foto in copertina) hanno svolto la loro seconda uscita stagionale. Grande soddisfazione, ragazzi straordinari, non c’è che dire, con gran parte del merito che va a chi li segue e li istruisce durante gli allenamenti serali, in primis Alessandro e il coach Gino, ben coadiuvati da Daniele, Miriam e Lorenzo.

E i risultati parlano chiaro: nel Cross primo posto per Morena COLONA nei 500 m, secondo posto per Ilary RICCARDO e terzo per Marco FIORITO nei 1500 m, (tutti e 3 erano alla seconda gara dell’anno ), debutto e premiazioni nella Corsa Campestre per Sara VERGARO e Sofia VERGARO, (rispettivamente seconda e terza). Buone prestazioni anche per gli altri: seconda gara per Fabrizio MASCIULLO, Federico PASCA, Alessia ROMANO, Marco ROMANO, debutto per Niccolò COSTA, Marco PAPPADA’, Giuseppe RICCARDO, Alberto VINCENTI ed Aurora VINCENTI.

Sempre a Martano una grande soddisfazione è venuta anche da una debuttante del settore Master, vale a dire Martina FONSECA (nella foto sotto), per lei debutto col podio, terza nella categoria SF

fonseca mar

 

Gli altri nostri runners presenti erano Luciano PANICO, Mauro NEGRO, Arcangelo NEGRO, Marcello NEGRO, Alessandro MERAGLIA, Rocco Antonio D’Amico, e un altro debuttante, Roberto ORLANDO.

Era anche la domenica dei Vivicittà, la manifestazione organizzata dall’UISP in varie città italiane. I “nostri” atleti, due in tutto, hanno scelto Matera, per la precisione Vittorio BELLUCCI e Sonia PASCA, anche qui come si vede dalla foto tanto sole nella splendida cornice dei ben noti Sassi.

matera

E sotto il sole di Riccione un’altra Maratona per Massimo COSTANTINI, la Rimini Marathon, che con partenza e arrivo da Rimini ha interessato le varie località della riviera adriatica, (Riccione compresa). Organizzazione perfetta e tanto calore, atmosferico e della gente, bagnanti compresi. Da rifare.

Domenica 7 aprile si torna sulle nostre strade con una novità, la “Casarun 2019” di Km 9,5 a Casarano, organizzata dall’ASD Saracenatletica.

M.C.

>>>>>CLASSIFICA MARTANO BAT. 1

>>>>CLASSIFICA MARTANO BAT.2

>>>>CLASSIFICA MARTANO BAT.3

>>>>CLASSIFICA VIVICITTA’ MATERA

>>>>CLASSIFICA RIMINI MARATHON