20140928_091739

ARNESANO 2014

XII STRARNESANO

8^ prova del SALENTO TOUR.

28 settembre 2014

Posizione geografica ottimale quella dei comuni di Arnesano e Monteroni, che si collocano in una località comoda per i corridori che giungono dalle provincie di Lecce, Brindisi e Taranto. Evento organizzato dalla ACTION RUNNING di Monteroni e valido sia come SALENTO TOUR e sia come tappa del TROFEO DEI DUE MARI . L’altra gara in regione era una prova del CORRIPUGLIA nella “lontana” Trani. Risultato: oltre 800 iscritti per questa gara, fin qui la più partecipata della provincia. Probabilmente solo la prova del CORRIPUGLIA di Novoli del mese prossimo riuscirà a superare questi numeri.

Macchina organizzativa da perfezionare. Percorso di 10000 metri molto pianeggiante e condizioni climatiche ideali nella giornata di oggi.

Per le donne vince BERNARDO Paola (38.24) dei TRE CASALI, che organizzerà proprio la prossima tappa del Salento Tour a S.Donato il prossimo 12 ottobre. Al secondo posto la gallipolina BOELLIS Luana (39.32). Al terzo posto l’atleta del CLUB CORRERE di Galatina, MELE Francesca (42.00).

Il primo a presentarsi all’arrivo dopo 34 minuti e 37 secondi dallo start è il solito ZAMINGA Santino (GYMNASIUM D.Pancrazio). Gara avvincente giocata fino all’ultimo per lo spettacolo al pubblico. Infatti solo 3 secondi separano gli inseguitori  MELELEO Angelo (ALBA13 Taurisano) e PETARRA Andrea dell’APULIATHLETICA.

Sono 764 gli arrivi totali. Soddisfacente quarto posto di società, su 70 presenti,  per il GRUPPO PODISTICO DUEMILA. 44 iscritti presentavano il record storico societario. Tra influenze e infortuni 3 atleti non si sono schierati alla partenza. Eguagliato comunque il record degli arrivati al traguardo: 41 come nella ultima CorriRuffano del 15 dicembre 2013.

Per raggiungere questi risultati è necessario una base solida del nostro parco atleti, insomma quelli che ci sono sempre e quelli che danno sempre il massimo. Un grazie ai nostri atleti storici che macinano chilometri da 15 anni e che li continuano a macinare sempre con lo stesso entusiasmo: VIVA Aldo,  FALCONE FERNANDO, ATTANASIO Antonio, CONALLO Cosimo e soprattutto CIULLO Giovanni e CRUDO Sergio che con oggi sono ben 20 traguardi tagliati in questo 2014!

Poi grazie a quelli che negli ultimi anni hanno aggiunto con costanza qualità e quantità. In primis CASTO Giovanni, poi NEGRO Marcello, PAPPADA’ Salvatore, BELLUCCI Vittorio e BACCA Donato (premiato anche oggi).

Infine ai nuovi arrivi che hanno dato manforte: D’AMICO Rocco Antonio, NEGRO Mauro e RICCHIUTO Emanuele (oggi record personale sulla distanza per lui).

Premiazione per MELELEO Cecilia, giunta terza di categoria. Oggi decima gara dell’anno per PASCA Daniele, accompagnato da CRUDO Alberto, e decima gara anche per MESTRIA Paola, giunta in un trio tutto al femminile con CASARANO Marinella e VIVA Tanya.

Ritornano a far gare MARGARITO Loredana, VERGARO Samuele e DE BENEDETTO Severino.

Migliore prestazione dell’anno per VANTAGGIATO Rocco e PAIANO Giuseppe. A quest’ultimo però non è bastata per vincere la sfida lanciata in settimana a FALCO Mauro, che lo anticipa di 26 secondi all’arrivo al traguardo.

SARCINELLA Alessandro è il primo della nostra società a chiudere la gara.

Alla sua quarta gara la sorpresa di oggi. SCHIRINZI Attilio riesce a migliorare il suo passo di circa 20 secondi a gara. Ovviamente record personale per lui quest’oggi.

Migliori prestazioni stagionali anche per FERRARO Giovanni e il presidente PARROTTO Vincenzo.

20140928_091739Nella foto a fianco, con tutti i 41 atleti tutti partiti ed arrivati in questa competizione, ci sono anche CAVALLO Lucia, COLONA Silvio, CORVAGLIA Fabrizio, GIURGOLA Carlo,  GNONI fernando, FIORITO Giovanni, DE BENEDETTO Rocco, MERAGLIA Alessandro, MERAGLIA Milko, SCUPOLA Daniele e TRIDICI Luigi.

Prossima gara a Sternatià tra 7 giorni per l’ultima tappa del circuito SALENTO CHE CORRE, di cui primeggiamo nella classifica di società.

Curiosità dal mondo: MARATONA DI BERLINO – Kimetto record del mondo!!! E’ il primo uomo a scendere sotto il muro delle 2 ore e 3 minuti !!!

CLASSIFICA GARA