crocifisso

BARLETTA, TAURISANO

Domenica 10 febbraio. In programma nella giornata odierna una mezza maratona e un trail cross.

A Barletta, in una giornata di bel sole e un pò di vento, nella terza “Barletta Half Marathon” si sono presentati Alessandro MERAGLIA e Massimo COSTANTINI, chiudendo la gara senza particolari ambizioni di classifica ufficiale, semmai di classifica interna!

Una manifestazione molto sentita anche fuori regione, come sempre (anche se quest’anno non era intitolata a Pietro Mennea), e che ha visto 2075 atleti giunti sul traguardo nello spazio antistante il Castello Svevo.

Vincitore della competizione Pasquale Selvarolo (sotto l’ora e dieci) dell’Atletica Casone Noceto, e nella classifica femminile ha primeggiato una delle podiste pugliesi più forti, Daniela Tropiano dell’Atletica Monopoli.

Tornando sulle strade (anzi sui sentieri) di casa nostra, per la precisione nelle campagne di Ruffano, si è svolto il Trail Cross del Crocefisso, anch’esso alla terza edizione. Otto Km piuttosto duri, presenti i nostri Arcangelo NEGRO , Rocco ANTONIO D’AMICO e Rocco RAHO.

E per domenica 17 è già pronto il pullman per Martina Franca, da alcuni anni a questa parte una meta particolarmente ambita il nostro Gruppo, una gita fuori porta per atleti e  familiari. Di scena tra sette giorni la “SCIOT & VNOT” (letteralmente andata e ritorno), che prevede una gara competitiva di 16 Km tra i sali scendi della stupenda valle d’Itria, e una camminata di 13 Km. Partenza ore 5:30, vietato mancare.

M.C.

>>>>>CLASSIFICA BARLETTA

>>>>>CLASSIFICA TRAIL DEL CROCEFISSO