CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI SU PISTA

Lecce, 16 settembre.Arrivo al Campo Montefusco (CONI) alle ore 17.10. Le batterie dei 100 mt sono già  iniziate ed io, senza neanche avere il tempo di riscaldarmi, mi piazzo immediatamente sui ranghi e parto al volo per la mia prima gara: il primo a tagliare il traguardo è  un SM60 con 15.6 secondi, io arrivo al secondo posto con 16.2 secondi,  davanti al terzo che è  un SM80 che chiude a 17.2 secondi. E qui scatta la prima premiazione perché sono l’unico della mia categoria.

Il bello però arriva nella seconda gara,   i 400 mt, (dopo neanche 15 minuti dopo i 1.500 mt), in cui, essendo già riscaldato e più  pronto per la competizione, mi appresto a partire con grande cuore e grandissima concentrazione! Siamo in 5 questa volta a partire e, della stessa mia categoria…E della stessa mia categoria…siamo in due!! Sono 4° fino a quasi 50 mt. dall’arrivo, ma quando mi accorgo di aver risparmiato energie positive, non esito neanche un istante a sfruttarle al meglio e sprintando con tutte le mie residue forze, come meglio di me nessuno sa fare, riesco a superare il terzo e il secondo proprio negli ultimi metri arrivando quindi secondo assoluto e primo di categoria, Ancora una volta.

La gioia e la soddisfazione sono alle stelle!! Avendo chiuso a 1 min. 16 secondi e 3 decimi, la media a km. di 3 min. e 10 è per me straordinaria. Bellissima giornata di sport che spero si ripeta al più  presto.

Rocco Antonio D’Amico