mercad

CASSANO MURGE, RACALE, S.PIETRO VERNOTICO

Domenica 4 novembre.E’ stato un weekend lungo, inframmezzato dal Ponte di Ognissanti, e con tre gare cui hanno preso parte alcuni dei nostri.

Agli onori della cronaca ancora chi, indovinate un pò? Mattia SOLIDORO, in premiazione sia Giovedi a Cassano Murge, secondo di categoria nel 1° Ecotrail di Mercadante, sia domenica a Racale, secondo anche qui. Che dire di Mattia, un punto di forza in più per la nostra squadra, senza alcun dubbio.

A Cassano Murge erano presenti (foto in copertina) anche Mauro NEGRO, Arcangelo NEGRO, Alessandro MERAGLIA, Emanuele RICCHIUTO, Marcello NEGRO, Alessandro DANESE.

A Racale, nella seconda edizione della “Corri a Racale” ha vinto Jallow Momodou della Futuratletica Team Puglia, e Anna Solazzo della Salento is Running. E dei nostri, ottimi piazzamenti di categoria per Luciano PANICO, Mauro NEGRO, Arcangelo NEGRO e Andrea MASSARO. Bene anche Alberto CRUDO e Alessandro MERAGLIA. In ripresa Marcello NEGRO dopo il suo rientro (l’ennesimo in carriera). Sempre al loro passo abituale Rocco Antonio D’AMICO e Alessandro DANESE. E infine le due vecchie volpi, Salvatore PELLEGRINO e Fernando RIZZELLO, vecchie per modo di dire, poiché sono sempre vogliosi e combattivi.

Spostiamoci un pò fuori provincia, a San Pietro Vernotico, nella quarta edizione della “Boheringer Half Marathon”, dove era presente Massimo COSTANTINI, che nelle ultime domeniche ha alternato Maratone e Mezze Maratone, correndo una gara divertente, senza ambizioni di classifica o primati personali, con il solo desiderio di dare un senso a questo sport che pratica da anni, il podismo, e ottenere una qualche soddisfazione in più macinando chilometri più del solito. E non finisce qui, altre (mezze) maratone incombono….

E domenica si va a Collepasso, con il tradizionale appuntamento autunnale della “Salento Half Marathon” (giunta all’edizione n. 33), con abbinato un percorso promozionale di km 10,7.

M.C.

>>>CLASSIFICA ECOTRAIL CASSANO MURGE

>>>>CLASSIFICA RACALE

>>>>>CLASSIFICA S. PIETRO VERNOTICO