grupp

CAVALLINO

Domenica 6 ottobre

Si è corso a Cavallino il “V Trofeo dei Messapi”, penultima tappa Salento Tour 2019 (la prossima sarà a Ruffano il 10 novembre), per l’organizzazione dell’ASD Tre Casali.

Ha sfilato per primo sotto il traguardo Francesco Quarato (Team Pianeta Sport Massafra), e al femminile ha trionfato ancora una volta Paola Bernardo (Atl. Amatori Corigliano).

Una bella giornata di sole con qualche nuvola, diciassette nostri atleti presenti (meglio di niente), ed in casa nostra è tornato il podio dopo alcune gare senza premiazioni. Ecco alcuni dei nostri subito dopo la partenza

partenza gr

Sul podio ci è salita Roberta FRISULLO, per la quarta volta quest’anno, e stavolta è arrivata sul gradino più alto. Prima di categoria cioè, niente male davvero, una bella soddisfazione, considerato che in gara erano oltre ottocento. Ricordiamo che Roberta, a tutt’oggi, è l’unica atleta della nostra storia ad aver vinto una competizione ufficiale, arrivando prima assoluta (nel 2015, a Presicce).

rob

Roberta durante la gara

 

Nella classifica dei nostri, le prime tre posizioni restano sempre invariate, con Luciano PANICO, Mauro NEGRO, Arcangelo NEGRO.

Seguono: Alberto CRUDO (poche gare per lui ma sempre buone), Marcello NEGRO e Alessandro MERAGLIA (tornati ai loro tempi abituali), Daniele PASCA (anche lui poche gare ma buone).

Proseguendo la lettura della classifica, seconda gara per Angela D’AMICO, dopo il debutto di Spongano, una buona prestazione, sesta di categoria e media migliorata (a 4:58). Nella foto eccola in azione

ang

 

Poi Antonio VIOLA e Rocco Antonio D’AMICO (reduci dalle fatiche del Ciolo), quindi un gruppetto con Sonia PASCA, Vittorio BELLUCCI e Massimo COSTANTINI. Nella foto che segue il loro arrivo.

arrivo gruppo

 

Per concludere, Maria Lucia VANTAGGIATO (quattordici gare quest’anno e prima in classifica interna femminile), Giovanni FERRARO (sette gare quest’anno), e Silvio COLONA (che ogni tanto si rivede in gara, gioviale come sempre).

Domenica 13/10, per il circuito Salento Gold, è in programma la “III CORRI A RACALE”, di 9,7 Km, organizzata dalla PUC Salento del Presidente Francesco Musio. Trattandosi di una gara in un paese vicino, FORMIAMO UN BEL GRUPPO.

 

M.C.

>>>>>>CLASSIFICA CAVALLINO