collep

COLLEPASSO

Domenica 11 novembre.San Martino e la sua estate hanno fatto da cornice a Collepasso in occasione della Salento Half Marathon, una delle più classiche corse su strada della nostra provincia, giunta all’edizione numero 33 , sotto l’impeccabile regia dell’A.S.D. Saracenatletica. Oltre alla tradizionale mezza di 21 km su un percorso nuovo rispetto agli anni precedenti, si è svolta una gara su un percorso promozionale di 10,7 km, diverso anche questo da quello delle ultime edizioni, di 13,7 Km.

Nella mezza maratona trionfo di Luca Quarta dell’Action Running Monteroni, e di Marta Alò dell’Alteratletica Locorotondo. Nella promozionale vittoria per Jallow Momodou della Futuratletica Team Puglia e per Anna Solazzo della Salento is Running.

Aria di festa in casa Ruffano, specie nella gara 10,7. Oltre che per il ritorno in gara della Presidente Maria Lucia VANTAGGIATO, anche per le cerimonie di premiazione di Luciano PANICO (primo di categoria finalmente, a coronamento di una stagione ad altissimi livelli), Mauro NEGRO (secondo, anche lui con pieno merito), e Mattia SOLIDORO che da qualche settimana ci ha preso gusto (quinto della categoria SM e meritatamente sul podio).

lucian maur matt

             I nostri tre premiati

E poi Emanuele DE MICHELI (gran gara anche per lui e podio sfiorato), Marcello NEGRO (in leggera ripresa), Emanuele RICCHIUTO (col suo ritmo regolare), Salvatore PELLEGRINO (un veterano sempre in gran forma), e, come detto, Maria Lucia VANTAGGIATO “scortata” da Daniele D’AMICO.

Nella 21 hanno ben figurato Arcangelo NEGRO, Andrea MASSARO, Alberto CRUDO (tutti e tre intorno ai 4.30), di seguito Alessandro MERAGLIA e Biagio PANICO (sotto i 5 minuti a km), quindi Massimo COSTANTINI e Alessandro DANESE (entrambi sotto le due ore), a seguire Rocco Antonio D’AMICO (impegnato in un allenamento per la Maratona di LECCE per un totale di 37,2 km), e infine il ritorno di Lucia CAVALLO, sempre con il suo passo regolare e costante.

Le gare d’autunno proseguono con il ritorno della Salento Gold domenica prossima a Leverano dove è previsto il “2^ Corri Novello“, Campionato provinciale anno 2018 di corsa su strada individuale e di società, sulla distanza di 7 km. Sempre domenica 18 una novità assoluta, la Mezza di Egnazia, sulla distanza dei 21 km, che si svolgerà presso l’antico borgo marinaro di Egnazia, in territorio di Fasano.

M.C.

>>>>>>>>>CLASSIFICA COLLEPASSO 21 Km

>>>>>>>>>CLASSIFICA COLLEPASSO 10,7 Km