COLLEPASSO

Domenica 15 dicembre

La mezza maratona più longeva della provincia, e probabilmente una delle più antiche in Puglia, la SALENTO HALF MARATHON è giunta alla sua edizione n.34.

La foto in copertina è tutta per loro due, i nostri superpluripremiati del 2019, Mauro e Luciano, i quali hanno disputato la concomitante gara di 10,7 Km, per i quali sono stati coniati i nomi più disparati, di cui il più ricorrente è “Gemelli diversi”. Onore al merito a loro due, come anche a Mattia SOLIDORO, per tutti e tre un piazzamento da primi in classifica nelle rispettive categorie, quindi sul podio più alto.

E nella 21 km erano impegnati altri nostri quattro atleti.

Buone le prestazioni soprattutto per Rocco MORELLO ed Emanuele RICCHIUTO, oltre ogni rosea previsione.

Anche Biagio PANICO e Massimo COSTANTINI hanno disputato una buona gara.

Per Biagio una stagione coronata da sette mezze maratone e da tutte le gare Salento Gold (per cui è atteso in premiazione alla classifica finale), oltre alla Maratona di Calimera disputata in marzo.

Per Massimo un’altra stagione da primato in fatto di Km percorsi, con un totale di cinque maratone e dieci mezze, e altre due maratone in programma fino a fine anno. Se Dio vuole….

Il calendario di fine anno prevede la “2° Corsa dell’Alba dei Popoli”  il 29 dicembre a Otranto, 23^ e ultima tappa Salento Gold 2019, oltre alle suddette maratone, il 22 a Vallelunga vicino Roma, il 31 a Calderara di Reno (Bo).

M.C.

>>>>CLASSIFICA SALENTO HALF MARATHON

>>>>CLASSIFICA Km 10,7