galat gara 2

COPERTINO, GALATINA

Domenica 21 luglio.Come succede in piena estate, a cavallo tra luglio e agosto, sono di scena i doppi appuntamenti di ogni settimana con il turno infrasettimanale di giovedi, oltre alla consueta gara di domenica.

Questa settimana Salento Gold e Salento Tour.

Giovedi 18 luglio si è corsa la “V Corri a Copertino”, una gara di soli 4,3 Km con cinque nostri tesserati presenti. La premiazione di turno stavolta è toccata a Maria Lucia VANTAGGIATO, salita sul podio come terza di categoria, e con una media niente male di 5:03, di cui si è detta soddisfatta.

C’erano inoltre: Marina CASARANO, Luciano PANICO, Rocco MORELLOBiagio PANICO.

Primo assoluto e prima assoluta: Giampiero Bianco (D’Angela Sport) e Stefania Scatigna (Atletica Capo di Leuca).

Il Salento Tour è tornato per la decima volta a Galatina, con la “X Correre Galatina”.

In classifica maschile vittoria “in casa” per Gianluca Tundo del locale Club Correre, mentre in classifica femminile vittoria “in trasferta” per Giada Eleonora Mingiano dell’Atletica Riccardi Milano.

E i nostri erano schierati con i tre “top”, vale a dire Luciano PANICO, Mauro NEGRO, Arcangelo NEGRO, a cui si sono aggiunti altri due “velocisti”, Alberto CRUDO e Rocco MORELLO.

A seguire: Rocco Antonio D’AMICO, Vittorio BELLUCCI, Antonio VIOLA, Maria Lucia VANTAGGIATO.

Domenica 28 luglio Salento Gold ad Aradeo, con la “Straradeo” di 9 Km, una delle gare più longeve del panorama salentino, giunta all’edizione n. 28.

M.C.

>>>CLASSIFICA COPERTINO

>>>CLASSIFICA GALATINA