COPERTINO, REGGIO EMILIA

Domenica 8 dicembre

Nel giorno dell’Immacolata i nostri atleti sono stati impegnati in un cross e una maratona.

Nel “I Trofeo S. Giuseppe da Copertino”, gara campestre di sette Km e mezzo, non poteva passare inosservata la superlativa prestazione di NEGRO Arcangelo che con un tempo di 29 min e 57 secondi, a 4:02, ha conquistato il “podio interno”, mettendo tutti in fila quelli del nostro Gruppo, compresi i nostri due Top Runners: PANICO Luciano con 30 min e 17 secondi, NEGRO Mauro a soli 16 secondi da Luciano , tutti e tre eccezionali, in tempi racchiusi in 36 secondi!!! Grandioso e superlativo Arcangelo, sempre più forte il suo attaccamento alla squadra (e non c’è bisogno di nastro adesivo)!!!

Onore al merito della Vincente Tris di impavidi , instancabili gladiatori della corsa ai massimi livelli di sempre!!!!!!

Sul podio, quello effettivo di gara, ci è salito SOLIDORO Mattia (nella foto sotto), secondo nella categoria PM, per la seconda volta quest’anno.

copert matt

Gli altri presenti in gara erano PANICO Biagio, VIOLA Antonio e D’AMICO Rocco Antonio.

La gara è stata dominata da Daniele Leggio (ASD Tre Casali), mentre tra le donne si è assistito al ritorno (con trionfo) di Luana Boellis (ASD Apuliathletica).

Più a Nord, nella “sua” Emilia Romagna, COSTANTINI Massimo ha disputato la sua Maratona n. 22 a Reggio Emilia, con i suoi tempi abituali sotto le cinque ore.

Si avvicina il Natale, e domenica 15 dicembre è previsto un appuntamento un pò insolito per il periodo, ma pur sempre una classicissima, a Collepasso, la “34^ Salento Half Marathon” (che negli anni precedenti si correva in autunno), con abbinata la gara di 10,7 Km per chi non ha i 21 nelle gambe.

Speriamo che il Gruppo risponda alla grande.

M.C.

>>>>CLASSIFICA COPERTINO

>>>>CLASSIFICA REGGIO EMILIA