lecce 2016

CORRI A LECCE 2016

6 marzo 2016.

Siamo alla sesta edizione della mezza maratona nel nostro capoluogo provinciale, la capitale del Barocco. Organizzazione ulteriolmente perfezionata quella di Simone LUCIA e tutto lo staff della GPDM di Lecce.

Oltre 1500 atleti iscritti che si sono dati appuntamento in viale dell’Università , all’altezza di Porta Napoli. Percorso uguale allo scorso anno, tutto cittadino con il passaggio vicino alle bellezze artistiche più belle della città. Un giro per correre i 10.8 km e 2 giri per la mezza maratona. Start da Porta Rudiae, una giornata grigia e ventosa rovina un po l’atmosfera, certo il sole fa risplendere meglio la pietra leccese dei monumenti barocchi…

Per la cronaca vince BOUFARS HICHAM dell’ INT. SECURITY SERIVE NOLA, società estera. Infatti quest’anno la manifestazione è a carattere internazionale. Vince in 1 ora 7 minuti e 46 secondi, avendo la meglio di soli 4 secondi su ZAIN JAOUAD  della LBM Sport Team. E proviene proprio da quest’ultima società la vincitrice al femminile: JANET HANANE chiude in 1 ora 22 minuti e 46 secondi.

In totale sono 1029 atleti che completano la mezza maratona, 21 i nostri atleti.

Record Personali per RILLO Ivan (1h 39’41”) e CORVAGLIA Donato (1h 44’22”). Buone prestazioni di CASTO Giovanni, CRUDO Alberto, VIVA Aldo, ATTANASIO Antonio, ALBANO Fernando, CRUDO Sergio e Pasca Daniele.

lecce 2016 b
Donato Bacca e Rocco Vantaggiato

Secondo posto nelle rispettive categorie per BACCA Donato e MELELEO Cecilia. Premiazione anche per FRISULLO Roberta (4a di categoria). In recupero CRUDO Rocco, VANTAGGIATO Rocco e CAVALLO Lucia.

lecce 2016
Antonio Ciullo e Loredana Margarito

Nella 10.8km abbiamo le vittorie di categoria per VERGARO Samuele (in arrivo insiema a NEGRO
Marcello
) , RIZZELLO Milena (scortata da GIURGOLA Carlo) e MARGARITO Loredana che corre la gara con il suo compagno CIULLO Antonio , oggi al suo debutto.

Prima gara anche per APRILE Claudia. Premiazione per NEGRO Mauro , secondo di categoria. Presente anche SCUPOLA Daniele tra i 290 atleti che hanno corso la distanza di un giro del percorso.

CLASSIFICA MEZZA MARATONA

CLASSIFICA 10,8km