IMG-20170430-WA0001

Corsa per la ricerca, Mezza del Santo e…altro

meleleo gall
MELELEO Cecilia

30 aprile / 1°maggio 2017 Un altro fine settimana (più la festa del primo maggio) ricco di eventi sportivi, che ha visto impegnati i nostri runners sulle strade del Salento e non solo. Lunedì 1^ maggio si è svolta la “10k 5k GALLIPOLI RUN”, una manifestazione di solidarietà a sostegno del Centro Ilma ( Istituto di ricerca per l’Oncologia Ambientale), che ha visto la partecipazione di otto nostri atleti. Spiccano ancora una volta i colori femminili con la prestazione di Cecilia Meleleo, prima nella sua categoria. Buoni piazzamenti per Mauro Negro (quinto nella sua categoria) e Alessandro Meraglia (dodicesimo). A seguire Alessandro Danese, Massimo Costantini, Rocco Antonio D’Amico e Carlo Giurgola, classificatisi con i loro abituali tempi di marcia. Ed infine Fernando Rizzello, alla sua quarta gara di sempre, in lento costante progresso, che ha ulteriormente migliorato il suo record personale.

CRUDO Sergio, CAVALLO Lucia, VANTAGGIATO Rocco
CRUDO Sergio, CAVALLO Lucia, VANTAGGIATO Rocco

Ed il giorno prima si è svolta la mezza del Santo a San Giovanni Rotondo, 21 km piuttosto impegnativi che hanno visto le affermazioni di Lucia Cavallo (3a di categoria più premiazione) e di Sergio Crudo (sesto nella sua categoria). Era della partita anche Rocco Vantaggiato, bloccato da un infortunio al ginocchio, a cui naturalmente auguriamo un pronto recupero.

Andiamo fuori regione per segnalare la partecipazione di Emanuele Rizzo al Trail della Miniera a Priverno, nel Lazio, gara sterrata di 10000 metri su un percorso molto particolare ricavato da una “miniera di sabbia silicia”.

IMG-20170501-WA0010Ed ancora notizie dall’Est Europa con la prestazione del nostro Gino de Paola, che ha portato i colori ruffanesi stavolta nella Repubblica Ceca. E questo è quanto. Ora si tira il fiato in attesa della “VII Correre Galatina” di scena domenica 7 maggio.

 

M.C.

CLASSIFICA PRIVERNO (LT)

CLASSIFICA GALLIPOLI RUN

CLASSIFICA MEZZA DEL SANTO