cross uge

CROSS DEL SALENTO

Domenica 13 gennaio. Il 2019 è incominciato, una domenica di pausa e, niente letargo, si riparte dalle corse campestri. Nello sterrato di Torre San Giovanni si è svolto il XV Cross del Salento, egregiamente organizzato dall’Atletica Capo di Leuca del Presidente (padrone di casa) Luca Scarcia (che quest’anno organizzerà il Mondiale di Corsa in Montagna al Ciolo, appuntamento dal 26 al 28 settembre).

Come avviene generalmente nei cross, la manifestazione si è svolta per batterie, sette in tutto.

Nella prima batteria spicca l’acuto di Cecilia MELELEO, seconda nella sua categoria e ancora una volta sul podio con pieno merito.

Quindi nella seconda batteria riecco i top runners Luciano PANICO e Mauro NEGRO (poi premiati in serata per il Salento Tour 2018). A seguire Marcello NEGRO e Rocco Antonio D’AMICO.

Nella successiva batteria, oltre all’onnipresente Alessandro MERAGLIA, il ritorno di Michele GIURGOLA e il debutto ufficiale della new entry Alberto VIVA.

E a proposito di Salento Tour, si ricomincia subito domenica prossima con la prima tappa 2019 a Novoli, dove si svolgerà la “II Corri Sant’Antonio“, su un percorso di 7,5 km con raduno in Piazza della Focara. La richiesta ufficiale è di riuscire a formare un bel gruppo di partecipanti (in casa GP 2000 ovviamente!).

M.C.

>>>>>>CLASSIFICA CROSS DEL SALENTO