ECOTRAIL

ECOTRAIL GALLIPOLI, LECCE

Domenica 19 maggio.”Davvero bello, a contatto con la natura, per essere il primo anno tutto troppo perfetto, una gara da rifare”. Questo il commento unanime da parte degli addetti ai lavori impegnati nel “1o Gallipoli Ecotrail”, svoltosi presso i lidi dell’ampio litorale della baia gallipolina, su un percorso misto a sabbia in riva al mare e ai sentieri nel sottobosco della pineta antistante. Percorso un tantino insidioso in cui non sono mancate le cadute (per fortuna senza conseguenze serie per nessuno), compreso me medesimo, incappato in uno spettacolare capitombolo sulla sabbia con atterraggio morbido e nessun dolore. Il fascino dei trail è anche questo.

Vittoria per Alberico Di Cecco (ASD Vini Fantini) e Stefania Scatigna (Atletica Capo di Leuca).

E tra i nostri, ancora podio per Mauro NEGRO (terzo gradino e premiazione, foto in basso)

ECOTRAIL MAURO

Seguono (con medie tra 4:30 e 4:40) Luciano PANICO e Arcangelo NEGRO. A presso, Biagio PANICO e Marcello NEGRO, giunti sotto l’ora (in totale erano undici Km e mezzo). Quindi Alessandro MERAGLIA, Rocco Antonio D’AMICO, Antonio VIOLA, Massimo COSTANTINI.

ecotrail spiaggia

       I runners sul bagnasciuga 

 

ECOTRAIL ROCC ANT

       Rocco Antonio sulla sabbia

 

ECOTRAIL BIAGIO

       Biagio Panico all’arrivo

 

Era la quinta tappa Salento Gold. Per le prossime tre domeniche sarà Salento Tour. Domenica 26 si corre sul “Sentiero della Salute” a Trepuzzi e dintorni, gara dal nome beneagurante, giunta alla quarta edizione, organizzata dall’ASD Trepuzzi Running, e che si è sempre distinta per alto livello organizzativo, quindi inserita da quest’anno a pieno merito nel circuito Salento Tour.


Sabato 18 maggio al campo di Santa Rosa a Lecce, si è svolta la seconda giornata del progetto IRON BOY & IRON GIRL, a dire il vero sarebbe la prima tappa, visto che la precedente è stata rimandata per mal tempo. Il nostro settore giovanile ha vissuto una nuova giornata di esperienza su pista. Primi contatti per gli esordienti. Giuseppe Riccardo Morena Colona, che hanno scelto i 50m ostacoli.

Prima volta anche per Marco Fiorito. Nei 1000m ha fermato il cronometro a 3 minuti e 48 secondi, nei 60 m ad ostacoli ha conquistato il più alto punteggio tabellare della nostra spedizione (493). Debutto su pista anche per Mattia Lucatelli, con salto in lungo e 60 m hs H60.

IMG_20190518_221550Rispetto ai CdS di qualche settimana fa, si sono registrati i miglioramenti di Marco Romano sia nel peso che nel Giavellotto, Ilary Riccardo nei 1000m, Fabrizio Masciullo nel Salto in lungo, dove non è riuscito a migliorare Emanuele Cavalera, che ha registrato comunque la misura migliore della nostra squadra.

Seconda esperienza anche per Leonardo Pasca e Niccolò Costa (nella foto)

M.C.

>>>>>>>CLASSIFICA GALLIPOLI ECOTRAIL

>>>>>>>CLASSIFICA IRON BOY & IRON GIRL