gallipoli prem

GALLIPOLI CROSS

Domenica 27 febbraio

Un’altra gara su terra, e non certo terra battuta.

Il “Cross del Vigneto”, gara campestre tenutasi a Gallipoli nei pressi delle Cantine Coppola, è stato preceduto da una nottata di pioggia battente, che ha riempito il percorso di pozzanghere e fango. Al momento della gara è spuntato il Sole all’improvviso e la giornata è diventata da fredda a calda in un attimo, ma gli atleti sono rimasti inzuppati fino ai calzoni. Il resto lo hanno fatto saponi, lavatrici e detersivi…

In casa nostra un tris di premiati. Nella foto in copertina sono ritratti Mister Enzo PARROTTO assieme ai cugini Mauro e Marcello NEGRO. Per il Presidente è la seconda premiazione quest’anno su tre gare, per Marcello è un’abitudine acquisita dopo tanti anni di onorata carriera senza premi, per Mauro un’abitudine permanente, ora e sempre.

Le premiazioni nelle foto che seguono

gallipoli enz gallipoli neggr

Presente in gara anche Massimo COSTANTINI.

Ed ora, momentaneamente archiviate le corse su campagne e sentieri, si torna su strada e si torna a Gallipoli, domenica 6 marzo, con la “XII Maratonina Dello Jonio“, che comprenderà la consueta gara sulla distanza dei 21,095 Km, e una gara promozionale di 9 Km.

In attesa di tornare sui percorsi sterrati di trail e montagne, tra cui spicca il nostro “Ecotrail Delle Serre Salentine”, in programma il 3 aprile.

M.C.