campo coni

LECCE, CORIGLIANO

Sabato 28, domenica 29 maggio

Un weekend all’insegna della pista, oltre che della strada.
Sabato 28 maggio si è svolta la prima giornata del Campionato Regionale Master di Atletica presso il campo Coni a Lecce.
Grandi successi per i nostri atleti che hanno portato a casa in totale ben 5 medaglie.
Sono Campioni Regionali nei 100m: Davide PAPPADA’ e Monica FRISULLO.
Inoltre , terzo posto per Pasquale PODO che s’è imposto invece nel Lancio del Disco, ed ancora, medaglia d’argento nei 5000m di marcia per Luigi GABRIELI.
Complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno e per i risultati conseguiti, a dimostrazione del fatto che anche in pista i nostri atleti fanno incetta di trofei e premiazioni. La foto in copertina è tutta per loro.
Dalla pista alla strada, dove domenica 29 è stata la volta del Salento Tour, con la quarta uscita stagionale che era la “21^ Corri a Corigliano”, che s’è tenuta a Corigliano d’Otranto, con il tempo inizialmente incerto e che poi è sfociato in un autentico diluvio che ha investito (senza danni) alcuni dei concorrenti in gara.

Vediamo il momento della partenza

part

E vediamo i nostri ritratti nella cornice del maestoso Castello di Corigliano

evid
Una premiazione anche qui, ancora con Mauro NEGRO che è salito sul terzo gradino del podio nella categoria SM55.
Vediamo in foto l’attesa della premiazione e la premiazione

WhatsApp Image 2022-05-29 at 11.33.22

maur

Categoria nella quale hanno sfilato nell’ordine: Marcello NEGRO, Fredy CIULLO, Biagio PANICO, Massimo COSTANTINI.

C’era poi Sergio CRUDO, l’autore delle foto nel servizio.

E c’era Enzo PARROTTO, a cui è toccato affrontare gli ultimi minuti di gara sotto il diluvio di cui dicevamo. Onore al merito, visto che le gare si svolgono con qualsiasi condizione atmosferica, anche le più proibitive, e se ad affrontarle è il Presidente è un merito che vale doppio.

Eccolo ancora asciutto nel pre-gara

enz

Primo assoluto in classifica è risultato Giovanni Bianco (AVIS Castel San Pietro), prima assoluta Emanuela Gemma (Alteratletica Locorotondo).

Ora è in programma un evento infrasettimanale giovedi 2 giugno, Festa della Repubblica, con la “Corri S.Pietro in Lama” organizzata dall’Action Running Monteroni, 2^ prova Salento Gold.

Poi domenica 5 giugno sempre Salento Gold con la “Corsa nella Terra dei Messapi” a Muro Leccese, gara pomeridiana organizzata dall’Atletica Messapica.

Oltre a un cross a Brindisi con la “Corsa Campestre Città di Brindisi“.

M.C.