WhatsApp Image 2018-12-02 at 11.55.58

LECCE, MONOPOLI

Domenica 2 dicembre. Una domenica di maratone e mezze maratone questa appena trascorsa. I nostri ragazzi si sono cimentati a Lecce e a Monopoli.

A Lecce, nella terza edizione della “Maratona del Barocco” c’erano Biagio PANICO e Rocco Antonio D’AMICO (di cui pubblichiamo il suo resoconto nell’articolo che segue) , che hanno dignitosamente affrontato la loro sfida di 42 km da Lecce a San Cataldo e ritorno, e conclusa rispettivamente in 4 ore e 4 ore e mezza. Inoltre nella concomitante gara di 11 km erano presenti i due top runners del Gruppo del 2018, i pluripremiati Mauro NEGRO (in premiazione anche oggi) e Luciano PANICO (nella foto sotto).

luc maur

Nella Maratona ha trionfato Massimo Leonardi del X Bionic Running Team, mentre tra le donne ha tagliato per prima il traguardo una delle top runners storiche del podismo salentino, l’intramontabile Daniela Hainal.

La undici km ha visto vittorioso Gianpiero Bianco del Run Team D’Angela Sport, e tra le donne Bunburini Dagmar dell’Atletica Casone Noceto.

Centodieci km più a nord si è svolta la “IX Mezzamaratona Città di Monopoli“, 22^ prova Corripuglia 2018 e Campionato Italiano Aeronautica Militare. Erano presenti cinque “nostri” podisti (foto in copertina), che hanno percorso la gara secondo i loro tempi abituali e concluso in meno di due ore, cioè Arcangelo NEGRO, Alessandro MERAGLIA, Marcello NEGRO, Alessandro DANESE e Massimo COSTANTINI (che oggi ha raggiunto quota 570 Km nel corso dell’anno 2018, record storico del GP 2000).

Nella Maratona ha vinto Francesco Bona, tesserato del team C.S. Aeronautica Militare (quindi si è laureato Campione Italiano dell’Arma), e prima della classifica femminile trionfo in casa per Daniela Tropiano dell’ ASD Atletica Monopoli.

Prossimi appuntamenti: sabato 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, sarà di scena a Gallipoli il “Vertical Sprint Bellavista Club – Trofeo Caroli Hotel” , la scalata del grattacielo più alto di Gallipoli. Domenica 9 a Castrignano dei Greci si svolgerà la “Castrignano dei Greci per l’Unicef“, gara di dieci Km il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Sempre domenica 9 altra trasferta per Massimo COSTANTINI, stavolta alla Maratona di Reggio Emilia.

M.C.

>>>>CLASSIFICA MARATONA LECCE

>>>>>CLASSIFICA UNDICI KM LECCE

>>>>CLASSIFICA MEZZA DI MONOPOLI