parte

LEVERANO, EGNAZIA

Domenica 18 novembre. Una giornata uggiosa. Nel pieno dell’autunno il calendario podistico ha proposto il Campionato provinciale di corsa su strada, individuale e di società, svoltosi a Leverano sulla distanza di 7 km. Inoltre una novità assoluta, la Mezza di Egnazia.

A Leverano, nel “II Corri Novello”, ha dominato Gianluca Tundo del Club Correre Galatina, e Stefania Scatigna della Salento is Running. Il nostro Gruppo (un pò in letargo ultimamente) era presente con Mauro NEGRO, che ha preceduto (per una volta!) Luciano PANICO. A seguire Emanuele DE MICHELI, quindi Michele GIURGOLA (dopo una lunga assenza), a seguire Alessandro MERAGLIA, Marcello NEGRO, Emanuele RICCHIUTO, Mattia SOLIDORO.

Ad Egnazia, nella prima edizione della Mezza Maratona, trionfo (ennesimo in carriera) di Francesco CALIANDRO, e tra le donne Paola BERNARDO (anche per lei ennesima affermazione). Tre i presenti del Gruppo Podistico 2000, vale a dire Biagio PANICO, Massimo COSTANTINI, Alessandro DANESE. La gara è stata disturbata (ma non più di tanto) da una pioggerellina insistente. Percorso bello e suggestivo, tra il mare e le campagne di sterminate uliveti, passando tra le rovine dell’antico borgo marinaro di Egnazia di epoca romana. Qualche inefficienza organizzativa soprattutto per quel che riguarda i servizi navetta, speriamo per le prossime edizioni che vada meglio.

Domenica 25 novembre si va a Calimera, dove è di scena la “IV 10 Km dei Boschi“, organizzata dal team La Mandra del Presidente Christian Bergamo. In attesa della Maratona del Barocco tra 15 giorni.

M.C.

>>>>CLASSIFICA LEVERANO

>>>>CLASSIFICA EGNAZIA