lever 2

LEVERANO, SAN PIETRO VERNOTICO

Domenica 3 novembre.

Una gara corta e una lunga, rispettivamente a Leverano e San Pietro Vernotico, peraltro a breve distanza l’un l’altro, in questo weekend che coincide col ponte di Ognissanti.

Per l’esattezza, i nostri atleti  hanno disputato una gara di cinque Km a Leverano e una mezza maratona (21 Km) a San Pietro Vernotico.

A Leverano, paese molto attivo in fatto di gare podistiche, in una zona di vigneti (lo scorso aprile si è svolta la Corsa Vigne del Negroamaro, che prevedeva la mezza maratona e la 10 Km), era in programma la “III Corri Novello” (dedicata a un altro vino tipico della zona), svoltasi tra i suggestivi vicoli del Borgo Antico.

Erano presenti in otto del nostro Gruppo. Sul podio ci è salito ancora una volta Mauro NEGRO, a ritirare il terzo premio di categoria SM 50. Luciano PANICO non ci è salito per pochi secondi, giungendo quinto SM 45. Per entrambi una media sotto i 4 a Km.

Nella stessa batteria hanno tagliato il traguardo Mario FOSCO, Marcello NEGRO, Biagio PANICO, Antonio VIOLA.

Nella precedente batteria (la gara si è svolta in quattro batterie, dato lo spazio ristretto nel centro storico) c’erano Alessandro MERAGLIA e Emanuele RICCHIUTO.

Spostandoci un pò fuori provincia, a San Pietro Vernotico, si è svolta la “Boehringer Ingelheim Lung R HM SPV”, Mezza Maratona come detto.

Per noi c’erano Rocco Antonio D’AMICO e Massimo COSTANTINI, entrambi in un periodo di “lentezza atletica” (hanno concluso sopra le due ore) ma ugualmente (semi)soddisfati (vedi foto).

spietrov

 

Il programma del prossimo fine settimana prevede un viaggio….. fuori la porta di casa! Si disputa la “Corriruffano“,ormai giunti alla diciottesima edizione, dopo due anni reinserita nel circuito Salento Tour. Si prevede un’affluenza senza precedenti, e dunque si confida (stavolta più che mai) in una folta presenza di nostri atleti.

M.C.

>>>>CLASSIFICA NOVOLI BATT 2

>>>>>>CLASSIFICA NOVOLI BATT 4

>>>>>CLASSIFICA SAN PIETRO VERNOTICO