d'amico g magliano

Magliano 2015

IX MAGLIANO IN CORSA

Campionato Provinciale di Corsa su Strada Individuale e di Società

6 settembre 2015 . Dopo un mese ritornano le competizioni in cui ci sono in palio punti per il SALENTO TOUR,  stavolta solo per le Società.

Quest’anno per la nostra squadra non è andata bene: nessun titolo individuale, solo un terzo posto si società maschile e ottavo al femminile nella specifica classifica del campionato provinciale.

Non sono mancate però le soddisfazioni ai nostri 29 partecipanti! Si ritorna a gareggiare la mattina, lo start fissato alle 9.30, ancora condizioni climatiche difficili per i corridori con caldo ed umidità. Il percorso è stato modificato rispetto allo scorso anno, per un totale di 9800 metri fatti anche di lunghi rettilinei abbastanza  pianeggianti.

E’ ancora CASTO Giovanni (40.18 )a prendere in mano le redini della squadra e a recitare anche quest’anno il ruolo di trascinatore, in tutti i sensi. Lui il primo dei nostri a tagliare il traguardo. Seguito da un altro dei nostri migliori “cavalli”, NEGRO Mauro  (40.52).

A seguire, a distanza di pochi secondi l’uno dall’altro, un quartetto “redditizio”. Insieme accumulano oltre 140 punti ed è  composto da PAPPADA’ Salvatore (42.32), NEGRO Marcello (42.42), VANTAGGIATO Rocco (42.45) e CRUDO Sergio (42.49).

In pochi mesi è passato a diventare uno dei nostri atleti più importanti relativamente alla conquista del punteggio (perchè tutti i nostri atleti sono importanti), CORVAGLIA Fabrizio è ormai una certezza e non più una piacevole sorpresa. Record personale per lui sulla distanza, al suo sesto anno con noi.

d'amico g maglianoGrande protagonista anche D’AMICO Giovanni (nella foto di Primula Vico), aggregato da poco continua a fermare il crono sempre più in anticipo. Alla sua seconda gara RILLO Ivan e best time anche per lui.

Sono 2 le nostre atlete andate in premiazione oggi. Al terzo posto delle relative categorie VANTAGGIATO Maria Lucia e FRISULLO Roberta.

TARANTINO Donato timbra la sua ventesima presenza, CASARANO Marina la decima. Al completare il nostro settore femminile CAVALLO Lucia (sempre in vetta alla nostra classifica km) e PASCA Sonia.

Arrivo insieme per i 2 amici D’AMICO Daniele e PASCA Daniele. Buone le proprie performance di GIURGOLA Carlo,CONALLO Cosimo e PAGLIARULO Giovanni.

Presenti anche ATTANASIO Antonio, BELLUCCI Vittorio, CICERELLO Rocco, CIULLO Giovanni, D’AMICO Rocco Antonio, FERRARO Giovanni, MERAGLIA Alessandro, PARROTTO Vincenzo e RICCHIUTO Emanuele.

Prossima Salento Tour ad ARNESANO il 20 settembre.