maglia

MAGLIANO

Domenica 8 settembre.

E’ stata una giornata Salento Tour quella della “XIII MaglianoInCorsa”, con oltre 600 partecipanti, nonché Campionato Provinciale anno 2019 per le categorie Assolute compresi i master, e gara valida per assegnare i punteggi, solo per le società, al progetto “Salento Tour”.

Pochi gli spunti degni di nota per quel che riguarda il nostro Gruppo, presenti solo in sei, e stavolta, diversamente dal solito, è mancato il podio.

E’ stata una gara veloce, su un percorso piano, con caldo ben sopportabile, con i nostri top runners, Luciano PANICO, Mauro NEGRO, Arcangelo NEGRO, che hanno realizzato buoni tempi e buoni piazzamenti di categoria, non sufficienti per essere premiati.

Gli altri tre erano Antonio VIOLA, Rocco Antonio D’AMICO, Massimo COSTANTINI.

In compenso la gara è stata caratterizzata da uno sprint spettacolare al fotofinish per la vittoria finale (è raro che si assista ad arrivi del genere) tra il vincitore Luca Quarta (salentino della A.S.D. Montedoro Noci) e Gianluca Tundo del Club Correre Galatina.

Al femminile la vittoria all’atleta di casa Stefania Scatigna tesserata con l’Atletica Capo di Leuca, alle sue spalle con pochissimi secondi di distacco Paola Bernardo (Amatori Corigliano), completa il podio Elena Conte dell’Atletica Taviano 97.

 

Al termine si rileva una grande affermazione per la società Tre Casali guidata da Gianluca Quarta che vince tutto. Il campionato provinciale di società master sia al maschile che al femminile e si afferma anche nella classifica di società degli assoluti.

Stracittadina del Borgo” a Muro Leccese giunta alla quindicesima edizione, sarà l’appuntamento di domenica prossima 15 settembre, anch’essa inserita nel calendario Salento Tour.

M.C.

>>>>CLASSIFICA MAGLIANO