magiano

MAGLIANO IN CORSA, ULTRA TRAIL MONTE BIANCO

Domenica 3 settembre

Oggi bellissima gara a Magliano. Abbiamo avuto 2 premiati.

Per la prima volta sale sul palco il mitico Fernando Rizzello. Conferma per Mauro Negro. Ormai a 3/4 dell’anno è protagonista di una stagione strepitosa. In vetta nella nostra classifica interna e in piena corsa per la Salento Tour e la Salento Gold. Insomma ha tutte le possibilità per fare il TRIPLETE 🏆🏆🏆

Forza Mauro, c’è da stringere i denti!!!

mauro negr     fern rizz

Mauro Negro e Fernando Rizzello sui rispettivi podi

La XI Magliano in Corsa, perfettamente organizzata dall’ ASD Salento is Running, si è svolta in un clima mattutino, solare, caratterizzato da un leggero vento di tramontana, insomma in condizioni accettabili dal punto di vista atmosferico. Dominatori assoluti l’accoppiata inedita Francesco Milella (A.S.D. Montedoro Noci) ed Emanuela Gemma (Tre Casali San Cesario).

La nostra troupe (foto in copertina), oltre ai due suddetti premiati, era composta (oggi donne a riposo!) da Alessandro Meraglia, Alessandro Danese, Massimo Costantini e Vittorio Bellucci, che come sempre hanno onorato la loro prestazione con la loro costanza, determinazione e buona volontà, portando sulle strade salentine i colori del Gruppo Podistico 2000.

alessndr dan

Alessandro Danese

vittor bellc

  Vittorio Bellucci 

fern riizzel

   Fernando Rizzello

Con il clima meno caldo e con i lidi del mare oramai meno affollati (l’autunno è alle porte…) speriamo nelle gare a venire che gli altri del Gruppo rispondano “presente” in maniera più massiccia, in modo da tingere sempre più di giallo le strade della nostra provincia.

Soprattutto se si pensa che qualcuno tinge sempre più di giallo le montagne, il giallo della nostra divisa s’ intende, e cioè uno dei temerari del gruppo, il “montanaro” Roberto Frisullo. Che stavolta ha scalato il Monte Bianco, la Vetta d’Europa, percorrendo 56 km per 3.500 m D+, nella gara denominata CCC, del circuito UTMB (Ultra Trail del Monte Bianco), in un totale di 10 ore, 8 minuti e 56 secondi, alla media di 5:55 km/h. Niente male davvero, considerate le pendenze e i dislivelli affrontati (da 1100 a 2100 metri di altitudine, da salire e scendere almeno cinque volte!). E ancora è niente, visto che è imminente un altro Ultratrail, stavolta di 130km…. Forza Roberto, non fermarti mai!

CCC UTMB 2015 ©Pascal Tournaire/ULTRA-TRAIL DU MONT-BLANC
Una fase dell’ Ultra Trail del Monte Bianco

E tra i nostri paesi, domenica 10 si torna a correre di pomeriggio, e dopo la pausa estiva riecco il Salento Tour, con la XIII Stracittadina del Borgo di Muro Leccese. Appuntamento in Piazza del Popolo, ore 18.

Massimo Costantini

>>>>CLASSIFICA MAGLIANO