maglie

MAGLIE, MILANO ARENA CIVICA

Domenica 9 giugno.Eravamo diciassette a Maglie. Un numero non particolarmente elevato per il GP 2000 ma neanche un numero da “quattro gatti”, che nella “Stracittadina Magliese” (giunta all’ottava edizione e corsa sotto un’afa pomeridiana al limite della sopportazione) si sono distinti come sempre per impegno e volontà, con il podio che non è mancato neanche oggi, stavolta la premiazione è toccata a Miriam ROSAFIO (terza di categoria, tre gare Salento Tour e altrettante premiazioni quest’anno), e con prestazioni superlative per i due battistrada, Luciano PANICO e Mauro NEGRO (podio mancato per entrambi, ma c’erano quasi mille partecipanti), e non soltanto per loro.

maglie luc

    Luciano e il suo tempo strepitoso

 

Ed oggi ancora una volta è toccato ai ragazzi del settore giovanile (nella foto sotto) farsi valere nelle loro rispettive gare, con due primi posti, un secondo posto e due terzi posti

maglie giov

Tornando al settore master, nello “Sbarco dei Mille” a Maglie si è registrato ancora una volta il dominio dell’accoppiata Buttazzo-Scatigna (con Giammarco Buttazzo e Stefania Scatigna che hanno primeggiato le classifiche maschile e femminile).

La schiera dei nostri era completata da Alberto CRUDO (migliore prestazione per lui quest’anno), Rocco RAHO, Marcello NEGRO, Daniele PASCA, Roberta FRISULLO (per lei niente podio ma migliore tempo stagionale), Giovanni FERRARO (oggi sotto i cinque, continua a migliorare dopo il rientro), Daniele D’AMICO, Rocco Antonio D’AMICO, Fernando RIZZELLO (miglior tempo stagionale anche per lui), quindi Vittorio BELLUCCI e Sonia PASCA (giunti con lo stesso tempo), Massimo COSTANTINI, e infine Giovanni FIORITO e Silvio COLONA (per loro due era la seconda gara dell’anno).

maglie son

Sonia Pasca e Vittorio Bellucci

 

maglie dan

       Daniele D’Amico

 

maglie fern

       Fernando Rizzello

 

Una voce da Milano. Quella di Cosimo SCOLOZZI naturalmente, giunta sabato 8 giugno, che annunciava la sua prestazione alla “Lierac Beauty Run”, gara FIDAL di quasi 10 km, disputata in serata presso l’Arena Civica e chiusa con il tempo niente male di 41:11, giungendo secondo di categoria e trentesimo assoluto È non è poco portare alto l’onore del GP Duemila su 3000 partecipanti.

Prossimi appuntamenti.

Giovedi 13 giugno una parentesi di pista in serata con “La Notte dei 5000” a Lecce, sulla distanza dei 5000 metri, presso il campo L.Montefusco.

Domenica 16 giugno, di nuovo su strada,  si archivia momentaneamente il Salento Tour (dopo tre gare consecutive) e si torna a correre di mattina con la “Surbo in Corsa”, gara Salento Gold di 7,5 km. Formiamo un bel gruppo anche nel Salento Gold!

M.C.

>>>>CLASSIFICA MAGLIE

>>>CLASSIFICA ARENA CIVICA MILANO