MARATONA DELLE CATTEDRALI, CORRI A PIEDI SAN DONATO

DOMENICA 17 DICEMBRE. Una domenica prenatalizia con i primi scampoli di freddo e vento forte di tramontana, che si è fatto particolarmente sentire in quel delle Cattedrali, nel Nord Barese, in riferimento alla quarta Maratona Barletta – Giovinazzo, quella delle Cattedrali appunto, disputata dal nostro Massimo Costantini (e sono per lui dodici), che ha dovuto sfidare la tramontana secca e tagliente (“è stata la mia Maratona più fredda”, ha dichiarato) per raggiungere e tagliare il traguardo di Piazza Vittorio Emanuele a Giovinazzo in 4 ore e 47. Vittoria per Massimo Leonardi, dell’Unione Sportiva Monti Pallini, in 2 ore e 29.

Le strade salentine hanno fatto capolino a San Donato di Lecce con la VI CORRI A PIEDI SAN DONATO, organizzata dall’ A.S.D. Atletica Amatori Corigliano, per la regia della padrona di casa Paola Bernardo, che ha trionfato in casa tra le donne. Primo assoluto Emanuele Coroneo dell’ASD LA MANDRA.

Tra i nostri, presenti in cinque: Mauro e Marcello Negro, Andrea Massaro, Vittorio Bellucci e Daniele D’Amico.

La fine dell’anno riserva gli ultimi appuntamenti, il 26 nella vicina Racale, dove sarà di scena la “Ia CORRI A RACALE“, organizzata dalla PUC SALENTO di Melissano, mentre l’ultimo dell’anno si svolgerà l’ “Atleticom We Run Rome” sulle strade della Capitale.

 

M.C.

 

>>>>>CLASSIFICA MARATONA DELLE CATTEDRALI

>>>>>CLASSIFICA CORRI A PIEDI SAN DONATO