melis

MELISSANO

Domenica 12 maggio.Gara bagnata, gara fortunata. Sul secondo punto non c’è concordanza d’opinioni, ma il primo punto è assodato. Si è corso non sotto il diluvio universale ma sotto una pioggia medio-lieve che è bastata a creare qualche disagio ai corridori, o meglio ai loro piedi, visto che le pozzanghere (più di una) hanno imposto degli slalom a zig-zag per evitare alle suole il “cic-ciac”. Qualche ulteriore disagio a chi aveva gli occhiali non dotati di tergicristallo.

A parte ciò, il “X Trofeo PUC Salento”, quinta tappa Salento Tour, disputato il giorno della Festa della Mamma (come in altre occasioni), si è svolto sulla distanza solita di nove km e mezzo, su un percorso leggermente modificato. La vittoria è andata a Gianpiero Bianco del Running team D’Angela Sport, e tra le atlete ad Anna Solazzo del team di Magliano Salento is Running.

Pioggia anche in casa nostra, ma una pioggia…..di premi. Per tre runners del GP 2000 saliti sul podio chissà quante altre volte, cioè Miriam Rosafio (prima di categoria), Roberta FRISULLO (terza), Mauro NEGRO (quarto).

melis miriam rob

I premi di Miriam e Roberta

 

melis maur

     Mauro tra i premiati

Il resto della ciurma era composto da: Luciano PANICO, Arcangelo NEGRO, Alberto CRUDO, Alessandro MERAGLIA, Marcello NEGRO, Rocco RAHO, Daniele D’AMICO, Daniele PASCA, Massimo COSTANTINI, Rocco Antonio D’AMICO, Antonio VIOLA, Giovanni FERRARO (rientrato dopo un’assenza di un anno), Vittorio BELLUCCI, Maria Lucia VANTAGGIATO.

Ora una breve parentesi di trail con una novità domenica 19 maggio, “I Ecotrail Gallipoli“. Nonchè la “Regina” dei Trail, cioè il “Trail delle 5 querce” con partenza da Gravina in Puglia, giunto all’ottava edizione. Dopodiché nelle settimane successive ancora Salento Tour con ben tre tappe consecutive, a Trepuzzi, Corigliano d’Otranto e Maglie.

M.C.

>>>>>CLASSIFICA MELISSANO