vantaggiato r 3 melis

MELISSANO 2015

VI Trofeo Podistica Unione dei Comuni , “Memorial Antonio Napoli”

3^ prova del SALENTO TOUR

17 maggio 2015. Dopo una domenica di stop (gara a Portoselvaggio), ritorna il SALENTO TOUR. La grande società presieduta da Antonio Brandolino, organizza questo evento ormai più che collaudato. Casualmente ancora l’ennesima giornata con il gran caldo umido.

Pre gara con cerimonia commemorativa per Antonio Napoli, giovane e promettente atleta della PUC SALENTO scomparso oltre 2 anni fa in un incidente stradale. Sempre la strada ha portato via il figlio del presidente Brandolino solo pochi mesi fa. E in settimana purtroppo lo stesso tipo di  lutto ha colpito 2 atleti della PODISTICA PARABITA. La triste coincidenza è che anche i vincitori della gara: Bernardo Paola e Caliandro Francesco, hanno subito in passato lo stesso straziante dolore per la scomparsa dei rispettivi  fratelli, sempre a causa di incidenti stradali. La prima organizza ogni anno una gara podistica a San Donato di Lecce in memoria di Tony Bernardo. Fu invece un forte campione dell’atletica il grande Mimmo Caliandro.

Si diceva di una giornata di gran caldo ed elevato tasso di umidità. Percorso di 10000 metri precisi. Si parte da Via Casarano, si fa un giro nel centro abitato  ripassando da piazza S.Francesco (sede di raduno e di arrivo)  e poi si esce all’esterno del paese.  Buona l’organizzazione dell’evento.


 

Dopo le 2 tappe di Bagnolo e  di Galatina, la Classifica delle Società vede il Gruppo Podistico Duemila al decimo posto. Pertanto in settimana si è deciso di sollecitare un po la partecipazione per cercare di recuperare almeno un paio di posizioni, infatti l’ottavo posto è quello che garantisce la possibilità di organizzare una tappa dalla Salento Tour per la prossima stagione. I nostri atleti hanno risposto alla grande, aderendo in 45 alla “chiamata”. Questo fa si che in questa tappa giungiamo  al quarto posto come numero di atleti giunti al traguardo , dietro a PUC Salento (55 ), PODISTICA PARABITA e CLUB CORRERE GALATINA, entrambe con 47 atleti. Simbolicamente siamo stati premiati come terza società in quanto gli organizzatori si sono auto esclusi dalla cerimonia di premiazione.

L’adesione  dei nostri 45 corridori  ci vale inoltre il nostro terzo  miglior risultato di sempre!

Abbiamo ben 2 debutti quest’oggi. Diamo il nostro grande benvenuto a PASCA Sonia e D’AMICO Daniele.

Gli atleti che aggiornano il proprio personale sono 2, TARANTINO Donato e CORVAGLIA Donato.

Alla sua prima gara del 2015 TRIDICI Luigi. A gentile richiesta si presentano anche FALCONE Fernando e CASARANO Marina.

vantaggiato r 3 melisStringe i denti e conclude la fatica dei 10 km solo per amor di squadra: VANTAGGIATO Rocco  (nella foto a sinistra), a cui auguriamo di riprendersi al più presto. Grande generosità anche da parte di COLONA Silvio, SCHIRINZI Attilio, MARGARITO Loredana (giunta al traguardo con MELELEO Cecilia e FALCO Mauro). Identico tempo di 2 settimane fa per VANTAGGIATO Maria Lucia.

In miglioramento le prestazioni di NUZZO Giuseppe e FIORITO Giovanni.

Alla decima gara del 2015 GIURGOLA Carlo (all’arrivo insieme a RICCHIUTO Emaunele e SCUPOLA Daniele), NEGRO Marcello  e CAVALLO Lucia. Quest’ultima comanda nella classifica interna insieme a CRUDO Sergio.

Superano i 100km di gare nel 2015 ATTANASIO Antonio e CICERELLO Rocco.

CRUDO Alberto e MERAGLIA Milko  alla loro prima SALENTO TOUR della stagione, sempre importanti per la squadra i loro contributi.

Finiscono insieme FRISULLO Roberta, PASCA Daniele e BELLUCCI Vittorio. E al minuto 42’41”, nell’arrivo contemporaneo dei “casaranesi” ALBANO Fernando e CASTO Giovanni, giunti qualcosa come oltre 80 punti alla nostra squadra!

Superano un nuovo step (il terzo di dodici)  che speriamo li porti alla premiazione finale: sono NEGRO Mauro, GNONI Fernando e BACCA Donato. Tutti e tre con la possibilità concreta di un piazzamento.

Grande apporto di punti da parte di DE PAOLA Luigi e CRUDO Rocco, poi anche da parte di ROSAFIO Miriam e VIVA Aldo.

I 45 si completano con PAPPADA’ Salvatore, CORVAGLIA Fabrizio, DE BENEDETTO Rocco, D’AMICO Rocco Antonio, CONALLO Cosimo, PARROTTO Vincenzo e MERAGLIA Alessandro.

Un ringraziamento a Federica Vergaro per il servizio fotografico.

Prossima tappa il 2 giugno a Torre S. Giovanni (marina di Ugento).

CLASSIFICA GARA