IMG-20150411-WA0019

Milano City Marathon

Domenica su due fronti per il Gruppo Podistico Duemila. I nostri atleti impegnati a Milano e a Castrignano De’ Greci.

15 aprile 2015

Quindicesima edizione della maratona del capoluogo lombardo, non tra le manifestazioni più famose d’Italia, ma pur sempre di richiamo per via del grande bacino di utenza. Poco più di 4 mila i partecipanti alla gara sulla distanza dei 42195 metri, 10 mila invece i partecipanti alla manifestazione collaterale della staffetta, con 2500 squadre,  formate da 4 componenti, a contribuire ad aumentare gli appassionati che hanno deciso di percorrere le strade di una delle città più belle d’Italia. Promosso il nuovo percorso tutto cittadino.

6 dei nostri tra le fila dei maratoneti, ed era da anni che non veniva fatta una trasferta di gruppo per una maratona, recentemente solo partecipazioni fatte con non più di 3 unità. Tutti e 6 partono e finiscono questa grande avventura.

IMG-20150411-WA0019Abbiamo dunque 3 nuovi maratoneti nelle nostre file! Raddoppia il numero delle “donne maratonete”,  passando da 2 a 4. A CAVALLO Lucia e MELELEO Cecilia, si aggiungono FRISULLO Roberta e VANTAGGIATO Maria Lucia. Quest’ultima risulta la donna più giovane della nostra squadra ad aver tagliato un traguardo di una distanza del genere. Nella spedizione anche l’atleta anagraficamente più “adulto” (ma sempre giovane dentro e fuori) a concludere una maratona, CIULLO Giovanni si toglie questo sfizio.

Debutto per BELLUCCI Vittorio. Ancora una impresa per BACCA Donato, che ferma il crono a 3 ore e 18 minuti, conquistando il secondo posto di categoria su 123 atleti. Secondo suo miglior tempo di sempre e conferma della sua eccellenza in questa specialità. Passione, sacrificio e impegno ripagano sempre. Quarta maratona per MERAGLIA Alessandro.

 

In quel di Castrignano de’ Greci, altri nostri 14 atleti erano impegnati nella prima tappa del ciscuito NEL CUORE DEL SALENTO, organizzato con qualche sbavatura dalla UISP per il classico VIVICITTA’. Quest’anno è stata proposta una distanza della mezza maratona, anche se in questo caso il percorso non risulta omologato. Non sono mancate le soddisfazioni anche qui.

Rientra alla grande CASTO Giovanni, con un sorprendente 1.34.18 alla sua prima gara dopo 3 mesi di stop. Record Personali per NEGRO Mauro (1.31.08), RICCHIUTO Emaniuele (1.41.03). GIURGOLA Carlo guida MELELEO Cecilia (1.40.02) a bissare il successo di poche settimane fa, aggiornandone il personale sulla distanza, seconda di categoria. Personale anche per CICERELLO Rocco, alla sua terza mezza maratona dell’anno.

Sempre grandi prestazioni per NEGRO Marcello, CRUDO Sergio, TARANTINO Donato e VANTAGGIATO Rocco (che giunge secondo nella sua categoria).

Buona prestazione per VIVA Aldo e PASCA Daniele. ATTANASIO Antonio e CAVALLO Lucia non vogliono mancare al primo appuntamento con un torneo competitivo. In palio punti per la combinata nel trofeo NEL CUORE DEL SALENTO. Quest’anno le tappe sono 5. Si continuerà con Melissano, Parabita, Collepasso e Corigliano D’Otranto.

La settimana prossima inizia il SALENTO TOUR, insomma si inizia a fare sul serio!

CLASSIFICA MARATONA MILANO

CLASSIFICA CASTRIGNANO