WhatsApp Image 2019-10-20 at 12.04.20

MONTERONI, PARMA, SAN GIORGIO JONICO

Domenica 20 0ttobre.

Un fine settimana di Maratone, Mezze Maratone, e gare di 10 Km per gli atleti della nostra Associazione, con la “VI Mezza Maratona Valle della Cupa” in programma a Monteroni, e abbinata la “IV Corri nella Valle della Cupa” di 9 Km, inoltre la “ParmaMarathon”, giunta alla quarta edizione, e la “II Corri San Giorgio“.

A Monteroni c’erano circa cinquecento partecipanti. Nella mezza Maratona ha tagliato per primo il traguardo Njie Nfamara dell’Atletica Casone Noceto, prima tra le donne Paola Bernardo dell’ Amatori Corigliano, che si conferma la podista salentina più forte del momento.

Nella gara di 9 Km si è assistito a uno sprint finale tra due atleti dell’ASD Montedoro Noci, vale a dire Davide D’Amico e Antonio Varallo, l’ha spuntata il primo per pochi secondi. Prima tra le donne (nona assoluta) Elena Conte dell’Atletica Taviano 97 Onlus.

Del Gruppo nostro erano in tutto presenti sei atleti. Ancora una volta sul podio i pluripremiati Luciano PANICO e Mauro NEGRO. Per Luciano è l’undicesima premiazione nel corso di quest’anno, per Mauro la quindicesima. Inoltre, per Luciano nuovo record personale sulla distanza, avendo migliorato quello ottenuto un anno fa, sempre a Monteroni.

Nelle foto le cerimonie di premiazione

luc maur 2

Ed è tornato a gareggiare sui percorsi lunghi Andrea MASSARO, buona la sua prestazione, a 4.27 di media e nono di categoria.

Hanno completato il quadro della 21 Km altri due “frequentatori” di mezze, e cioè Biagio PANICO (cinque mezze maratone per lui quest’anno), e Rocco Antonio D’AMICO (idem come Biagio).

Sempre a Monteroni, nella 9 Km c’era Arcangelo NEGRO, ottima gara per lui con un 4.09 di media e un quarto posto di categoria.

Fuori provincia, a San Giorgio Jonico, nella “II Corri San Giorgio” (Gran Prix di Terra Jonica 2019) era presente per noi Emanuele RICCHIUTO, “reduce” dal Mondiale del Ciolo.

Mentre a Parma c’era un assiduo frequentatore di Maratone, Massimo COSTANTINI (per lui era la Maratona n. 21 in carriera).

Concluso questo weekend, nel prossimo sarà Salento Gold con la “XXXIV Stracittadina Novolese“, organizzata dall’ASD Avis Sport Novoli, in collaborazione con la locale sezione Avis donatori di sangue. Percorso di 10,2 Km, pacco gara con due bottiglie di vino e ricco montepremi in danaro per i vincitori. Prevista anche una classifica riservata ai donatori di sangue.

E c’è in vista anche un appuntamento internazionale fuori dai confini italici. Il nostro Gruppo si appresta ad affrontare la Maratona e la Mezza Maratona di Valencia. Quattordici in tutto i nostri runners, nove ragazzi e cinque ragazze.

Oltre a un sincero “IN BOCCA AL LUPO”, un altrettanto sincero augurio di buona vacanza e buon divertimento.

M.C.

>>>CLASSIFICA MONTERONI 21 Km

>>>>CLASSIFICA MONTERONI 9 Km

>>>>CLASSIFICA SAN GIORGIO jONICO

>>>>CLASSIFICA MARATONA DI PARMA