Frisullo, Ferraro, Fiorito.

Muro Leccese 2016

12^ Stracittadina del Borgo

Muro Leccese 4 settembre 2016. 7^ prova del SALENTO TOUR

goggisportQuest’anno appuntamento in Piazza Santa Marina, per una location diversa rispetto al tradizionale Parco del Crocefisso che caratterizzava questo evento nelle passate edizioni. E anche quest’anno nel complesso perfetta l’organizzazione da parte degli Amici Giallorossi.

Alcune concomitanze con altri eventi vicini, il caldo umido, e la collocazione nell’ora pomeridiana probabilmente non hanno regalato un adeguato numero dei partecipanti in una manifestazione abituata ad una portata ben più consistente.

Lo Start è alle 18, e il percorso è sempre sviluppato in 2 giri completamente all’interno del della cittadina.

Ha la meglio Bergamo Cristian dell’ASD La Mandra di Calimera, seguito da un’atleta della squadra di casa, PEZZUTO Rocco Angelo. Al terzo posto per la BBP si piazza DI TOMA Vincenzo.

E’ BERNARDO Paola, reduce dall’esperienza ai campionati mondiali di corsa in montagna a Susa, a portare in trionfo i colori dell’ATLETICA CAPO DI LEUCA per la vittoria al femminile. Al secondo posto c’è GRASSO Sara della PODISTICA PARABITA. Chiude il podio LEGITTIMO Barbara per il CLUB CORRERE GALATINA.

Sono 20 i nostri atleti giunti al traguardo. Ed è proprio il più giovane della delegazione a fare da apripista. Debuttò proprio 2 anni fa a Muro Leccese, SCHIRINZI Attilio in questa gara supera la soglia dai 15km/h in una 10km ed entra con il nostro orgoglio, tra gli atleti  promettenti del panorama provinciale, visto appunto la sua giovane età!

Presenti anche le nostre “certezze”: BACCA Donato trionfa ancora nella sua categoria. Stringe i denti CASTO Giovanni, in piena corsa per il piazzamento finale nella classifica individuale. In questa tappa arriva insieme al compaesano ALBANO Fernando, che completa la nostra formidabile rappresentativa casaranese.

Rientrano dopo un lungo periodo di assenza NEGRO Mauro, CASARANO Marina e DE PAOLA Luigi.

Decima gara per TARANTINO Donato e CRUDO Rocco. Gli vale la conquista del secondo posto della classifica interna la ventesima gara effettuata da CICERELLO Rocco. Sempre in questa classifica, si affaccia in zona podio PASCA Sonia, che arriva al traguardo insieme a SANTORO Tamara.

Frisullo, Ferraro, Fiorito.
Frisullo Antonio, Ferraro Giovanni, Fiorito Giovanni.

Un trio che inizia tutto  per “F” nell’immagine a destra: FRISULLO Antono, FERRARO Giovanni e FIORITO Giovanni

Anche CARICHINO Andrea presente in questa gara, così come CRUDO Alberto e PASCA Daniele.

La SALENTO TOUR torna subito domenica prossima, questa volta nella piccola cittadina di Magliano, frazione di Carmiano.

CLASSIFICA GARA