parco

MURO LECCESE

Domenica 5 giugno

Caldaie spente, condizionatori accesi.

Così hanno funzionato gli impianti termici alle nostre latitudini in questa prima domenica di giugno. Per ovvi motivi…

Intanto i runners hanno corso (e sudato) due tappe del Salento Gold, il 2 giugno a San Pietro in Lama, il 5 a Muro Leccese.

A San Pietro in Lama, col solleone mattutino, l’unico dei nostri che ha fatto la presenza è stato lo scrivente Massimo COSTANTINI.

Tre giorni dopo, nella cappa pomeridiana, ci si è spostati un pò a Sud, a Muro Leccese, con la Corsa nella Terra dei Messapi che partiva dal Parco del SS. Crocifisso (ritratto in copertina), e che ha visto la partecipazione di sei nostri rappresentanti, tre dei quali saliti sul podio delle premiazioni. Come al solito, pochi ma buoni.

Mauro NEGRO è tornato n.1 tra gli SM55, premiati inoltre Cosimo CONALLO (un altro habitué) e  Sergio CRUDO (il nostro fotografo-corniciaio, che di tanto in tanto ci prende gusto), entrambi terzi di categoria. Fuori dal podio per un soffio Enzo PARROTTO (quarto di categoria).

Poi Fredy CIULLO, che oggi ha riaccelerato un pò rispetto alle ultime prestazioni un pò meno veloci, e Massimo COSTANTINI, sempre affezionato alle gare (questa in particolare).

Nelle foto seguenti vediamo le premiazioni

maur serg p

 

E nelle foto successive, che si suda solo a guardarle, vi è l’effettiva testimonianza del caldo che ha fatto. Notare in particolare le espressioni di Mister ENZO, piuttosto eloquenti

vut - Copia_page-0001

WhatsApp Image 2022-06-06 at 14.46.21

WhatsApp Image 2022-06-06 at 14.37.28

WhatsApp Image 2022-06-06 at 14.48.30

enzennn

 

Vincitori assoluti sono risultati Gianluca Tundo (Club Correre Galatina) e Pamela Greco (Sracenatletica).

Tirando le somme, una bella sudata ed ora è necessario un pò di riposo.

Domenica prossima (per motivi referendari, oltre che termici) non si corre, appuntamento ad Aradeo domenica 19 giugno, di mattina. Meglio o peggio? Si vedrà.

M.C.