NOVOLI

Lunedi 6 gennaio.

Un’altra bufera. Dopo quella di Otranto dell’alba di fine anno, a Novoli è arrivata una Befana incappucciata, in una forte secca e gelida tramontana che ha caratterizzato la “III Corri Sant’Antonio”. Ma anche qui, come a Otranto, i baldi atleti non hanno avuto alcuna paura di affrontare il forte vento (alla faccia di influenze e raffreddori!!!), circa settecento sono stati i partenti.

Era la prima Salento Tour 2020. Per primo sotto il traguardo ha sfilato una vecchia conoscenza, Crystian Bergamo, sempre più in forma con i suoi quaranta e più anni. Prima delle donne un’altra “abitué”, Elena Conte.

E nel nostro Gruppo la prima gioia dell’anno l’ha data VANTAGGIATO Antonella, prima di categoria!

Proprio così, lei, che è una “new entry” si è distinta subito con questo bel risultato, un biglietto di presentazione niente male. Eccola nella foto al momento della premiazione, sul gradino più alto

novoli ant

 

E a proposito di new entry, nella giornata di oggi se ne sono avute ben sei in seno al nostro Gruppo. Anzi, per la maggior parte si tratta di rientri, tra cui alcuni della “vecchia guardia”, dei soci fondatori cioè, come PARROTTO Vincenzo (per undici anni Presidente del Gruppo) e VANTAGGIATO Rocco. E poi CRUDO Sergio, PAIANO Daniele, nonché un altra novità, CIULLO Alfredo. Ovviamente è doveroso nei loro confronti il grido di BENVENUTI – BENTORNATI!!!

E il resto della nostra troupe (in tutto oggi erano sedici) era composto da PANICO Luciano (oggi niente podio ma velocissimo come sempre, a 3.56), eccolo nella foto che sfida anche la tramontana più fredda

novoli luc

 

Si prosegue con NEGRO Marcello (a 4.17, confermando uno splendido periodo di forma, una seconda giovinezza!), NEGRO Arcangelo (ha rinforzato gli ormeggi per il suo pettorale, cioè il nastro adesivo, a causa del vento…), PANICO Biagio (quest’anno ha annunciato la sua presenza fissa al Salento Tour), TRIDICI Luigi (che si rivede ogni tanto, spesso a inizio anno), e poi via via, PASCA Daniele, D’AMICO Rocco Antonio, COSTANTINI Massimo, VIOLA Antonio, SOLIDORO Mattia.

E ora sguardo al calendario 2020.

Domenica prossima 12 gennaio è tempo di cross, con il “16° Cross del Salento” a Torre San Giovanni, Marina di Ugento. Confidiamo in una folta presenza del Gruppo, più o meno come è stato a Novoli e a Otranto. FORZA GP 2000!!!!

M.C.

>>>>>CLASSIFICA NOVOLI