IMG-20181216-WA0045

Pisa e Corigliano D’Otranto

16 dicembre 2018. Siamo ormai giunti ai botti finali che salutano il 2018. Nel Salento va di scena la HALF MARATHON DELLA GRECìA SALENTINA.

Nel resto d’Italia, tra le manifestazioni ufficiali Fidal, si corre la Maratona di Pisa, che ha visto la presenza di un nostro atleta.

Quello che accomuna tutti e 2 gli eventi è il numero della edizioni a cui sono giunti: per entrambi la ventesima edizione.

Partiamo proprio dalla città toscana, dove il nostro Rocco MORELLO, a meno di un anno dal giorno in cui ha voluto vestire la nostra maglia, corre la sua prima maratona. Nella città in cui vive, non mancano certamente le occasioni per mettersi alla prova, e non si è fatta sfuggire la più importante (foto in copertina).

Buona la prima… la distanza dei 42195 metri viene coperta in 3 ore e 52 minuti, che gli valgono la quinta migliore prestazione sulla distanza dei nostri atleti nel 2018.

IMG-20181216-WA0040
Andrea MASSARO

Circa 800 gli atleti iscritti alla mezza maratona di Corigliano.  Per i nostri atleti salta subito all’occhio il “ruggito” di Andrea MASSARO.  Stavolta nessun problema fisico e la sua amata tramontana, gli hanno consentito di dare un piccolo saggio delle sue potenzialità. Record personale migliorato di ben 5 minuti.  Siamo convinti avrà breve durata e che sarà aggiornato diverse volte!

Alla fine sono 16 gli atleti della nostra squadra che tagliano il traguardo. Gara che sancisce un po di rientri…

A tre mesi dalla sua ultima gara, Roberta FRISULLO riprende da dove aveva lasciato: dalla palco delle premiazioni. La sua ottava quest’anno, è lei la nostra atleta più premiata quest’anno!

Roberta FRISULLO
Roberta FRISULLO

Dopo 7 mesi indossano nuovamente un pettorale Vittorio BELLUCCI e Sonia Pasca, accompagnati in questa gara da Daniele D’AMICO.

Rientro per il nostro IRON MAN Andrea MITA, terza gara con la nostra maglia, ma sappiamo che la sua attività nello sport va ben oltre la disciplina che pratica insieme a noi.

Al fascino della Mezza di Corigliano non hanno saputo resistere neanche Salvatore PELLEGRINO e Lucia CAVALLO.

E in fine spazio ai nostri irriducibili, a coloro che hanno sudato e macinato km in gare per 12 mesi! Reduce dalla Maratona del BAROCCO (la sua prima esperienza nella distanza), Biagio PANICO cerca di ritrovare la sua forma ideale.

Sempre nel contesto annuale, secondi “migliori risultati” per Marcello NEGRO, Arcangelo NEGRO, Luciano PANICO e Massimo COSTANTINI (già matematicamente ATLETA DELL’ANNO della nostra squadra per il secondo anno consecutivo).

Mauro NEGRO, Alessandro MERAGLIA e Rocco Antonio D’AMICO corrono le rispettive migliori mezze maratone del 2018.

Ora arrivano le feste natalizie, ma le gare non vanno mai in vacanza e ormai non esiste nessuna forma di pausa!

Il 23 dicembre e il 30 dicembre si concludono le tapper SALENTO GOLD rispettivamente ad ARNESANO e OTRANTO.

>>CLASSIFICA PISA

>>CLASSIFICA CORIGLIANO