San Cassiano compl

SAN CASSIANO, CURSI

Domenica 4 agosto.“Questo si così è un bel Gruppo”. Così parlò qualcuno, per sottolineare la folta presenza del Gruppo nelle due gare di questa settimana appena trascorsa.

Soprattutto a San Cassiano, come si vede dalla foto in copertina. Un Gruppo non assai numeroso da “Esercito del Selfie” (non ancora almeno), ma che lascia intravedere una gran voglia di riprendere a gareggiare come ai bei tempi, con una ventata di allegria ed entusiasmo che la si può apporre quanto più si è numerosi.

E c’è da aggiungere che i risultati sono più che incoraggianti, c’è sempre qualcuno (e non sempre i soliti) pronto (e pronta) a salire sul gradino delle premiazioni. Tra cui la Presidentessa, e chi meglio di lei può dare l’esempio e spronare tutto il Gruppo?

A San Cassiano, la prima edizione della “Corsa della Cuccuascia” si è svolta in notturna, visto che era in onore di quell’uccello rapace notturno dai suoni caratteristici e un po’ inquietanti, la civetta (in dialetto cuccuascia, appunto).

Vincitore e vincitrice, Daniele Leggio (ASD Tre Casali) e Stefania Scatigna (Atletica Capo di Leuca).

In premiazione: Mauro NEGRO, Cecilia MELELEO (per lei cinque gare e cinque premiazioni quest’anno), Maria Lucia VANTAGGIATO (alla terza premiazione dell’anno), Miriam ROSAFIO (cinque premiazioni su sette gare).

Gli altri (in totale diciassette) nell’ordine: Luciano PANICO (un siluro, a 3:48), Alberto CRUDO (4:03, è il suo primato personale), Alberto VIVA (alla sua terza gara col Gruppo e una media niente male di 4:15), Biagio PANICO (ha eguagliato il suo personale), Daniele D’AMICO, Roberta FRISULLO, Daniele PASCA, Rocco Antonio D’AMICO, quindi il ritorno di Martina FONSECA (terza gara quest’anno) e Paolo RIZZELLO (seconda gara), per concludere con Antonio VIOLA, Sonia PASCA, Marina CASARANO.

 

san cas cecilsan cas maur

                           Cecilia e Mauro sul podio

 

san cas abb

      Un’allegra “abbuffata”

 

Spostiamoci pochi Km più a Nord. A Cursi nella “VI Stracursi” (dominata da Giammarco Buttazzo e Elena Conte), ancora Mauro NEGRO sul podio (dodici premiazioni da inizio anno, il pluripremiato del Gruppo).

Totale, otto nostri partecipanti: Luciano PANICO (quarto SM 45 e podio sfiorato), Arcangelo NEGRO, Rocco MORELLO, Biagio PANICO, Antonio VIOLA, Rocco Antonio D’AMICO, Maria Lucia VANTAGGIATO (quarta di categoria e podio sfiorato anche per lei).

E ora la pausa di Ferragosto. Il calendario Fidal prevede come prossimo appuntamento Giovedi 22 agosto a Spongano la terza edizione della “Corrispongano” , di sette Km in due giri, per l’organizzazione della locale Società ASD Cavalli i Razza. Partenza ore 20.30, e poi pasta party alle 21.30.

M.C.

>>>>CLASSIFICA SAN CASSIANO

>>>>CLASSIFICA CURSI