MILENA

SAN CESARIO, CORIGLIANO

MYRIAM

Domenica 10 dicembre. Fine anno scoppiettante e pioggia di premi per il nostro gruppo. Grazie ancora una volta a Mauro Negro, terzo SM 50 a San Cesario, e a Myriam Rosafio e Milena Rizzello (foto in copertina, e sotto), terze anche loro di categoria nella Mezza di Corigliano. E grazie a tutti i partecipanti del Gruppo alle varie competizioni, che dimostrano impegno, sacrificio e attaccamento a questa maglia.

my mil

Fine dell’anno ormai prossima, quindi tempo di bilanci. Per dire che è stata un’annata tutto sommato soddisfacente a livello di risultati per il GP 2000. Un po’ meno per la partecipazione alle gare, dove, come sottolineato dalla Presidente Maria Lucia Vantaggiato nel corso dell’Assemblea del 6 dicembre, ci si aspettava qualcosa di più. L’auspicio per l’anno a venire è che ci sia un risveglio generale e una gran voglia di fare e di essere più presenti alle competizioni. Anche considerando le “new entry”, i nuovi tesserati del Gruppo, provenienti per lo più da Tricase, atleti con un curriculum di tutto rispetto e con una frequenza piuttosto elevata alle gare domenicali. Che serva da stimolo a tutto il Gruppo!

Per la cronaca, venerdì si è svolto il IX Trofeo Tre Casali in quel di San Cesario. Vittoria per gli atleti dell’Amatori Corigliano, Emanuele Capasa e Paola Bernardo. Per quanto riguarda i nostri, oltre a Mauro Negro,  c’erano Alessandro Meraglia, Marcello Negro e Massimo Costantini.

Nella Half Marathon della Grecìa Salentina numero 19, svoltasi domenica a Corigliano, strepitoso bis di Paola Bernardo (dopo soli due giorni!), vittoria in casa dunque, mentre primo assoluto si è classificato Emanuele Coroneo dell’ASD La Mandra.

I quattordici del Gruppo,erano (nell’ordine di arrivo): i primi quattro, brillantemente sotto l’ora e quaranta, cioè la matricola Andrea Massaro (altro record personale per lui, alla sua terza gara)Arcangelo Negro e Alberto Crudo e la già citata (e premiata) Myriam Rosafio,  quindi Daniele Pasca e Rocco Raho (con i loro ritmi abituali), la citata e premiata Milena Rizzello, poi i vicini di casa Roberta Frisullo e Vittorio Bellucci (tornati grandi dopo tempi bui), quindi Rocco Antonio D’Amico, Lucia Cavallo, Rocco Cicerello, Marina Casarano e Massimo Costantini.

Nella domenica prenatalizia sarà di scena il “Corri a Piedi a San Donato”, organizzata dall’Amatori Corigliano, nonché la “IV Maratona delle Cattedrali”, organizzata dalla Puglia Marathon ASD, e valida come Campionato Italiano AICS di Maratona. Partenza da Barletta e arrivo a Giovinazzo.

M.C.

>>>CLASSIFICA SAN CESARIO

>>>CLASSIFICA CORIGLIANO