paola bern (6)

SAN DONATO, CAMPIONATI PROVINCIALI PISTA

Domenica 1 settembre.Un weekend di caldo intenso, e piuttosto intenso, agonisticamente parlando, per il nostro Gruppo.

Venerdi 30 agosto a Lecce presso il Campo Santa Rosa, si sono disputate le gare provinciali delle varie specialità di atletica leggera.

Si sono distinti i nostri tesserati Rocco Antonio D’AMICO e Pasquale PODO.

Per Rocco Antonio doppio titolo di Campione Provinciale di categoria SM 55, nei 100 mt (nonché secondo assoluto), e nei 400 mt piani. Di seguito la cronaca dell’evento narrata da lui medesimo:

“Ogni volta che partecipo a questi eventi, realizzo sempre il ricordo di quando, all’eta’ di 18 anni,  mi preparavo sulle corse veloci dei 100 , 200 e 400 piani, rivivendo le emozioni di quel tempo che ritorna, appunto, ogni qualvolta mi rimetto in gioco, ricaricandomi di passione e desiderio di dare , anche qui, il meglio di me, come nelle gare lunghe , anche nella vita! Nelle foto di campione provinciale , titolo acquisito nelle due specialita’ , si vede trasparire la contentezza e la gioia di esserci, sempre e comunque!!! Il mio augurio e’ di continuare ad avere in serbo ancora tanto ardore  e sentimento vero per lo sport, per tanto altro tempo ancora, che e’ la cura di bellezza del  corpo e dello spirito per tutti quelli che lo praticano, a tutti i livelli e a tutte le eta’!!!”.

roc ant 2

   Rocco Antonio in gara

rocco ant camp prov

Con le due medaglie conquistate

 

Pasquale dal canto suo ha guadagnato il titolo di Campione Provinciale categoria SM 50 nel lancio del disco Kg 1,500.

Domenica 1 settembre, con un’afa mattutina al limite di ogni legittima sopportazione, si è corsa la “Corri a piedi San Donato”, di circa 10 Km, nel paese a pochi passi da Lecce con le sue pendenze tipiche, salite e discese ripidissime anche se brevi.

Quattro in tutto i partecipanti del Gruppo, nella foto in copertina assieme alla “padrona di casa”, la top runner Paola Bernardo, vincitrice della competizione odierna.

E qui i nostri due top runners sono andati ancora più in alto del solito. Luciano PANICO primo di categoria, nonché settimo assoluto, e Mauro NEGRO secondo di categoria e dodicesimo in classifica assoluta. Nelle foto a seguire le cerimonie di premiazione.

san don lucsan d maur

 

C’erano anche, a completare il nostro Gruppo, Rocco Antonio D’AMICO, fresco dei trionfi su pista (almeno lui era fresco con tutto quel caldo…), e Massimo COSTANTINI, ancora in fase di recupero dopo un periodo di infortunio.

I vincitori della competizione “Corri a Piedi” sono stati Gianluca Tundo del Club Correre Galatina, oltre alla già citata Paola Bernardo.

Domenica 8 settembre ancora un Campionato Provinciale, stavolta su strada, nonchè prova Salento Tour, con la “XIII Magliano in Corsa“, organizzata dalla Salento is Running, la Società che ha sede nel piccolo centro frazione di Carmiano.

I primi atleti classificati di ogni categoria tesserati con società della Provincia di Lecce riceveranno la MAGLIA di CAMPIONE PROVINCIALE ANNO 2019 da parte del CP FIDAL LECCE.

M.C.

>>>>>CLASSIFICA SAN DONATO