zzz s.giovanni r

San Giovanni Rotondo e Galatina 2016

1^maggio 2016. Domenica e festa dei lavoratori impegnata su 2 fronti per i nostri atleti, che partecipano alla seconda edizione della Mezza Del Santo a San Giovanni Rotondo (FG) e alla settima CORRERE GALATINA, gara valevole come seconda prova individuale del Salento Tour 2016.

zzz s.giovanni rPer la trasferta nell paese di Padre Pio, organizzata da CAVALLO Lucia ( arrivata al traguardo
accompagnata da FALCO Mauro), premiazione per VANTAGGIATO Rocco (4^ di categoria), giunto al traguardo con CRUDO Sergio. Gli altri compagni di viaggio sono stati DE BENEDETTO Severino, PARROTTO Vincenzo e CIULLO Giovanni.

Gara tecnica e impegnativa, ma i partecipanti garantiscono che vale la pena ripetere…

Nel Salento sono oltre 900 partecipanti alla manifestazione organizzata del CLUB CORRERE GALATINA. Il sodalizio presieduto da Giuseppe Palumbo dimostra ancora un volta una organizzazione impeccabile.  Tracciato modificato rispetto alle precedenti edizioni, ma pur sempre abbastanza pianeggiante, dislocato tra le strade di GALATINA e NOHA.

Il Salento Tour è considerato un obiettivo principale che la squadra vuole  puntare, e sicuramente vanno apprezzati quei soci che, pur non essendo in condizioni eccellenti, onorano questo impegno dimostrando di tenere più alla squadra che alla loro soddisfazione personale,  sapendo di non essere  al meglio dalle proprie potenzialità. Un plauso dunque a CASARANO Marina, CRUDO Alberto, D’AMICO Rocco Antonio, FALCONE Lucia e SCUPOLA Daniele.

Vince la sua categoria BACCA Donato, con una delle sue migliori prestazioni. E’ ancora prematuro fare pronostici, ma intanto NEGRO Mauro e CASTO Giovanni, occupano già i posti che gli spettano nella classifica individuale generale. Sarà poi la continuità e l’impegno a poter aprire potenzialmente le possibilità di piazzamento anche per ALBANO Fernando (gruppo 1), per GIURGOLA Carlo e CARICHINO Andrea (gruppo 2), e per RIZZELLO Milena, ROSAFIO Miriam e MARGARITO Loredana (gruppo 3).

Decima gara dell’anno per NEGRO Marcello e CICERELLO Rocco, che confermano la loro encomiabile generosità anche per questo 2016.

Tra i record personali, molti dei nuovi arrivi: il giovane NUTRICATO Mirko, poi RIZZELLO Catia, RIZZO Emanuele, SANTORO Tamara e PAIANO Daniele.

Rillo Ivan e Negro Marcello
Rillo Ivan e Negro Marcello

Grandi soddisfazioni per FERRARO Giovanni, MITA Andrea e RILLO Ivan, che ritoccano sensibilmente i propri “personal best time”.

Rientra FRISULLO Antonio, dopo qualche anno di assenza. Prima SALENTO TOUR nel 2016 per PAIANO Giuseppe. Rientrano dopo un assenza VIVA Tanya, APRILE Claudia e VIVA Aldo.  Sempre presenti nelle 3 tappe valevoli per il  punteggio società sono stati ATTANASIO Donato, CORVAGLIA Donato, CRUDO Rocco, PASCA Sonia, RICCHIUTO Emaulele, SCHIRINZI Attilio e VANTAGGIATO Maria Lucia. Presenti anche D’AMICO Daniele e CORVAGLIA Fabrizio. Sono stati 39 il totale dei nostri atleti giunti al traguardo. Brusca discesa della classifica generale di società: passiamo della settima alla decima posizione.

Prossima tappa a Parabita il 15 maggio.

CLASSIFICA 2^ MEZZA DEL SANTO

CLASSIFICA 7^ CORRERE GALATINA