WhatsApp Image 2022-04-11 at 15.41.33

SANTA MARIA AL BAGNO

Domenica 10 aprile

Un’incontenibile marea umana ha caratterizzato la prima tappa Salento Tour 2022. Oltre al mare tempestoso e a un vento di maestrale che a momenti faceva temere per lo svolgimento della manifestazione, e che ha impedito il montaggio del pallone al traguardo, ma che poi non ha disturbato più di tanto gli atleti in gara, anzi li ha rinfrescati per benino.

Era la prima “NERETUM RUN”, in quel di Santa Maria Al Bagno, località in riva allo Jonio, bene organizzata dalla NAC, Nuova Atletica Copertino, del Presidente Vincenzo Nobile, una Società sempre più in evidenza per l’alto numero di partecipanti alle gare.

E a proposito di partecipanti, dicevamo, oggi erano più di ottocento, un numero che da oltre due anni non si intravedeva.

Come prima e più di prima insomma.

Percorso impegnativo con sali-scendi in continuazione, e con tratti in discesa piuttosto insidiosi.

Ha vinto Emanuele Coroneo, della podistica Magliese, con una media di 3:20. Prima della classifica femminile è stata Paola Bernardo, al ritorno in gara dopo una lunga assenza.

E del nostro Gruppo Podistico, otto in totale, ha primeggiato ancora una volta Mauro NEGRO, salito sul secondo gradino del podio, oggi alle prese con una concorrenza numerosa assai. Eccolo in premiazione

WhatsApp Image 2022-04-11 at 15.41.33

 

Buona prestazione anche per Luciano PANICO, che dunque non si smentisce neanche lui, pur avendo mancato il podio, ma la concorrenza era agguerrita pure per lui.

Stesso discorso per Marcello NEGRO, che continua a produrre ritmi sostenuti ottenendo un buon settimo posto di categoria.

Seguono, nell’ordine di classifica, Rocco MORELLO, con una buona media (come sempre) di 4:20, e diciassettesimo posto di categoria, Fredy CIULLO, che ha rispettato la sua media (in attesa di migliorarla…), ottenendo anche lui un buon piazzamento (14 esimo di categoria), Biagio PANICO, con la sua costanza consueta e la sua solita voglia di buona volontà (che sovente trasmette anche agli altri).

Per finire con Massimo COSTANTINI ed Enzo PARROTTO, sempre più appassionati ed incuranti di acciacchi e infortuni.

Ora la pausa Pasquale, dopodiché si riprende tra due settimane, con la Strataranto (mezza maratona) il 24 aprile, e la 10 Km dei Boschi di Calimera (seconda Salento Tour 2022) il 25.

E la stagione 2022 prosegue alla grande…..

M.C.