parab scalata

SCALATA DELLE VENERI

Domenica 23 giugno.In una mattinata calda nuvolosa si è disputata a Parabita la scalata del punto più alto della nostra provincia (200 mt circa). Il Salento, si sa, è privo di montagne, e paradossalmente quest’anno il Salento ospiterà il Mondiale di Corsa in Montagna al Ciolo!

La “X Scalata delle Veneri”, ottava prova Salento Tour, è stata dominata da Gianluca Tundo del Club Correre Galatina. Nella classifica femminile trionfo per Elena Conte dell’Atletica Taviano 97 Onlus, per lei prima vittoria in carriera.

GP 2000 presente con dodici atleti e tre atlete. Stavolta niente podio per nessuno, del resto questa gara era piuttosto impegnativa, e tutti hanno corso a medie personali più alte di quelle abituali.

Nell’ordine i primi tre per eccellenza, vale a dire Luciano PANICO, Mauro NEGRO, Arcangelo NEGRO. Segue Milko MERAGLIA (prima gara per lui del 2019), Alberto CRUDO, Rocco Antonio D’AMICO, Daniele PASCA, quindi Giovanni FERRARO (alla sua quarta gara dell’anno), Giovanni FIORITO (terza gara per lui), Roberta FRISULLO (settima nella sua categoria), Fernando RIZZELLO (quarto di categoria e podio sfiorato), seguono con lo stesso tempo Sonia PASCA e Vittorio BELLUCCI, infine Silvio COLONA (alla terza gara dell’anno) e Maria Lucia VANTAGGIATO.

Di seguito alcune istantanee della gara

parab 1

   Maria Lucia Vantaggiato

parab 2

         Silvio Colona

parab 4

          Milko Meraglia

parab 5

  Rocco Antonio D’Amico

 

Domenica 30 giugno sarà Salento Gold a Ugento con la “XI Corri con Don Tonino“, organizzata dall’ A.S.D. Atletica Capo di Leuca del Presidente Luca Scarcia.

M.C.

>>>>>>CLASSIFICA PARABITA