Rss

  • facebook

SECLì 10 marzo 2013

17ma StraSeclì, prima tappa SALENTO CHE CORRE 2013, 4° posto di società

 

DSC03625

Prove per il SALENTO TOUR che inizierà tra poco più di un mese a Caprarica, ma i numeri di questa manifestazione superano alla grande quelle che erano le aspettative: oltre 500 iscritti e 486 arrivati ufficiali! Alcune tappe del Salento Tour del 2012 non riuscirono ad avere questa portata.

Questa è stata la prima tappa del circuito SALENTO CHE CORRE, campionato di cui siamo la società “campione in carica” avendo vinto l’edizione 2012.

Previsti premi in denaro per le prime tre società con il maggior numero di atleti giunti al traguardo.  Siamo stati premiati quarta società: dietro solo a Tra Casali S.Cesario, P.U.C. Melissano e Correre Galatina. Grande soddisfazione in ogni caso. Inoltre, con 30 arrivi effettivi abbiamo superato il precedente record di presenze atleti nella nostra storia (dal 2001) conquistato pochi mesi fa a Corsano (4 novembre 2012).

SARCINELLA Alessandro  risulta il primo dei nostri a giungere al traguardo con una media di 3.57 min/km, giunto quinto posto nel raggruppamento ASSOLUTI. Auguriamo ad Alessandro di raggiungere al più presto i livelli di prestazione che li competono, cioè un posto tra i primi nelle classifiche generali. Grande comunque!

Allenamento di scarico per BACCA Donato, in vista della partecipazione alla maratona di Ferrara il prossimo 24 marzo. Per lui comunque quarto posto della sua categoria, quindi non va in premio e questo fa notizia.

speranza seclì 2

 

Vince invece la sua categoria FALCONE Speranza, in 56’02” con il suo personale! Ormai dovrà abituarsi a salire sul palco premiazioni!

 

 

I debutti: prima esperienza nelle gare podistiche per 3 nostre atlete: FRISULLO Roberta, MESTRIA Paola e VIVA Tanya. Oltre ad arricchire la presenza femminile  nella nostra rosa, ne abbassano anche l’età media, essendo tutte giovani! Dimostrano grande entusiasmo, grinta, determinazione e spirito di sacrificio. Tutte e tre chiudono la distanza senza problemi. Brave! Debutta anche SCUPOLA Daniele, anche per lui prima prestazione con la maglia del Gruppo Podistico Duemila Ruffano.

Gli allenamenti invernali cominciano a dare i loro frutti per un’altra delle nostre giovani atlete: VANTAGGIATO Maria Lucia chiude in 52’34” e, per adesso, risulta il suo miglior risultato sulla distanza (5.13 min/km). Tra i compagni di allenamento di Maria Lucia c’è anche GNONI Fernando che chiude, anche lui con il suo record, in 44’03” per una media di 4.29 min/km.
Dopo un periodo di stop, riprendono a macinare chilometri, anche se non nelle migliori condizioni fisiche,  CASARANO Marinella, CRUDO Alberto, ELISABETTA Massimiliano, FERRARI Alessandro Fabio e PAIANO Giuseppe. A loro un ringraziamento per il loro attaccamento alla maglia e per aver garantito la loro presenza.

A chiudere le la lista dei nostri tesserati abbiamo, CASTO Giovanni, CIULLO Giovanni, CONALLO Cosimo, CORVAGLIA Fabrizio, CRUDO Sergio, DE BENEDETTO Rocco, FALCO Mauro, FALCONE Fernando, FERRARI Fabio, FERRARO Giovanni ,GIURGOLA Carlo, MERAGLIA Alessandro, NEGRO Marcello, PARROTTO Vincenzo, VANTAGGIATO Rocco e VIVA Aldo.

Grazie a tutti ed appuntamento il 14 aprile a Caprarica per la prima tappa del SALENTO TOUR 2013.

Seclì, 10 marzo 2013. Alcuni atleti della squadra

 

CLASSIFICA
FOTO GALLERY da facebook