muro leccese

STRACITTADINA DEL BORGO

Altra bellissima giornata a Muro Leccese, dove si è svolta la XII STRACITTADINA DEL BORGO , in uno tra i Borghi antichi più caratteristici della nostra provincia, organizzata dagli Amici Giallorossi (nella foto di Barbara Marsella in copertina la partenza).

21616258_2031251357107575_8654645391027727719_n

Il raduno in Piazza del Popolo a Muro

La Presidente ha festeggiato il suo compleanno con un rinfresco post gara (Auguri Maria Lucia, e perdona la mia assenza!), e poi è tornata lei, Cecilia Meleleo (dopo un periodo di stop) che ha portato i nostri colori sul podio conquistando la seconda piazza nella sua categoria, con una condotta di gara ineccepibile.

cecilia meleleo in premiazione

La gara è stata vinta dall’atleta di casa Emanuele Capasa (scusate la rima), tesserato con gli Amatori Corigliano, e tra le donne Silvia Nasso dell’ASD Cus Tirreno.

E gli altri del nostro Gruppo? Tre Alessandri tra i primi quattro (quasi quasi cambio nome….). Sarcinella è tornato e ha bruciato tutti con un ottimo 3:47 e quarto di categoria (lunedi in programma il lungo di preparazione per la Maratona di Lecce), poi Mauro Negro (sesto di categoria), Meraglia e Danese (nomi vedi sopra), quindi la su citata Cecilia Meleleo, e poi (altro ritorno) Carlo Giurgola (stavolta non ha accompagnato nessuno e ha fatto da se), Vittorio Bellucci (sempre in costante progresso), appaiati Fernando Rizzello e Massimo Costantini (entrambi alle prese con qualche problema muscolare), un altro gradito ritorno Giovanni Fiorito, e riecco Rocco Antonio d’Amico (dopo un breve stop e una premiazione inesistente), Giovanni Ferraro (in temporaneo declino, in attesa di un nuovo progresso, com’è sua abitudine), quindi la Presidente (che ha onorato il suo Compleanno regalandosi una prestazione migliore del solito), e (guarda un po’ chi si rivede, dopo sei mesi) Daniele D’Amico, a seguire Lucia Falcone (sempre vogliosa di giudizi positivi, beh è molto brava, decisamente….), Lucia Cavallo (grande forza di volontà, con i postumi di un incidente), Marina Casarano (vi siete accorti che progredisce sempre più?) e Tamara Santoro (regolarissima!).

Ed ora ci attende un weekend ricco di eventi. Sabato 16 e domenica 17 a Lecce (presso il Campo Scuola Montefusco) di scena i Campionati Regionali Individuali  Master di Atletica Leggera su pista 2017, indetti da CR Fidal Puglia e CT Fidal Lecce, con un ampio programma di corse piane, da 100 a 5000 metri, ostacoli, salti, lanci, e via dicendo. Su strada si torna definitivamente di mattina, domenica, con la XIII SURBO in CORSA, organizzata dall’A.S.D. Atletica Surbo, con partenza da Corso Vittorio Emanuele alle 9:30. In attesa della nostra Corriruffano di domenica 24 e di cui fervono i preparativi (pacco gara già pronto).

Massimo Costantini

 

>>>>>CLASSIFICA MURO LECCESE