BACCA Donato e VIVA Aldo (foto di EMILIO CAVALERA)

Taurisano 2015

XV STRATAURISANO

11^prova SALENTO TOUR

1°novembre 2015. Penultima tappa del torneo Salento Tour a Taurisano, organizzato dall’ALBA 13. Da parte della nostra squadra è rimasto solo l’obiettivo di difendere l’ottavo posto nella classifica generale di società.

42 i nostri iscritti il venerdì antecedente, 40 poi coloro che sono partiti e arrivati al traguardo dopo i 10km percorsi prevalentemente nelle strade extraurbane.

In questa gara registriamo il debutto del 63mo nostro atleta in questo 2015. RAHO Rocco mette le cose in chiaro, presentandosi con un passo medio di 4.16 min/km. Veramente un gradito innesto.

Ben 6 atleti viaggiano ad una velocità superiore ai 15km/h , la famosa soglia dei 4.00, forse mai successo nella storia del nostro gruppo. A parte i soliti MERAGLIA Milko, DE BENEDETTO Severino e CARICHINO Andrea (presenti purtroppo occasionalmente nell’arco dell’anno), in questa competizione vengono “battezzati” anche CASTO Giovanni, NEGRO Mauro e DE PAOLA Luigi.

BACCA Donato e VIVA Aldo (foto di EMILIO CAVALERA)Gradito il rientro di VIVA Aldo e BACCA Donato (in riscaldamento nella foto di Emilio Cavalera), che riprendono la loro attività agonistica. Rientrano dopo qualche assenza anche FALCONE Fernando, CONALLO Cosimo, NUZZO Giuseppe, RILLO Ivan e ROSAFIO Miriam. Quest’ultima “giocava in casa”, così come CIULLO Giovanni .

Rientro prestigioso quello del nel campione mondiale e recordman di apnea GIURGOLA Michele, che anche questo inverno diventerà una delle nostre presenze costanti alle gare! Torna anche il “mondano” CICERELLO Rocco, sempre più culturalmente arricchito da esperienze all’estero, anche agonistiche.

Decima gara dell’anno per CRUDO Rocco, FALCO Mauro e DE BENEDETTO ROCCO. Ventesima presenza per ATTANASIO Antonio, trentesima per il presidente PARROTTO Vincenzo. Supera i 300km di gare l’inossidabile GIUGOLA Carlo.

Un anno fa a Taurisano, prendeva contatto con noi CORVAGLIA Donato, che si iscrisse poi la settimana seguente. Quest’anno record personale sulla distanza per lui che si sta avvicinando alla forma che gli compete. Se avere un best time dopo un anno è del tutto ovvio, sono qualcosa di straordinario le prestazioni offerte da CRUDO Sergio, che corre da 15 anni e trova sempre stimoli e preparazione atletica che gli consentono di vedere nel presente e nel futuro la  collocazione del suo apice agonistico.

ALBANO Fernando, in 8 giorni ottiene i record personali per le distanze di mezza maratona (domenica scorsa a Melissano) e 10 km.

Aggiornano il proprio personale anche FERRARO Giovanni e BELLUCCI Vittorio. Più scontati, perchè sono ancora ai primi mesi di corsa, i personali di PASCA Sonia, D’AMICO Daniele, D’AMICO Giovanni. Un caso a parte CORVAGLIA Fabrizio, che sta vivendo una fase di continuo e costante miglioramento in questo 2015.

Non perdono il vizio della premiazione le solite MELELEO Cecilia e FRISULLO Roberta.

Presenti a tutte le SALENTO Tour, NEGRO Marcello e RICCHIUTO Emanuele. Buona la prestazione di D’AMICO Rocco Antonio (fresco di titolo provinciale nei 200 metri su pista), che balza in vetta nella nostra classifica interna punti.

Presenti anche FIORITO Giovanni, SCUPOLA Daniele e MERAGLIA Alessandro.

Sono 560 gli atleti che concludono la gara, vinta da VITALI Antonio dell’ATLETICA CAPO DI LEUCA e MELE Francesca del CLUB CORRERE GALATINA.

Prima della partenza un minuto di raccoglimento per ricordare un personaggio caro agli atleti dei TRE CASALI di S.Cesario.

pascaTornati a casa, per noi è stata una trepidazione nel seguire la maratona di New York in diretta su RaiSport1, dove era impegnato il nostro PASCA Daniele. Ormai i potenti mezzi di comunicazione non rendono onore a quanto sia straordinario essere a contatto a oltre 7500km di distanza. Nello stesso tempo in cui in tv i grandi corridori keniani erano gli assoluti protagonisti delle inquadrature; le foto, messaggi, incitamento e descrizione di emozioni pre gara viaggiavano tra noi tramite  WHATSAPP, in un pomeriggio speciale per tutti noi e una avventura indimenticabile per il nostro Daniele.

CLASSIFICA GARA TAURISANO

CLASSIFICA MARATONA NEW YORK