TORRE SAN GIOVANNI

Domenica 12 gennaio

Alla grande!!!

Portato a casa il primo premio Società, prima Società all’unico Cross nazionale in Puglia.

Ma di quale Società stiamo parlando? Semplicemente del nostro fantastico GP Duemila!

Certo, un’introduzione così era impensabile solo poche settimane addietro, allorquando la media dei partecipanti a ogni gara era decisamente bassa, tra le più basse delle Società in provincia.

Ed oggi, con un totale di trentasette nostri atleti presenti (ventisette master e dieci baby del settore giovanile) e conseguimento del premio, è possibile sperare in una svolta, già auspicata del resto nelle precedenti gare di Otranto e Novoli, con diciotto e sedici partecipanti rispettivamente.

Il merito va anche ai nostri gioiellini del settore giovanile, come pure ai nuovi tesserati di quest’anno, che hanno dato un contributo numerico determinante. E tra i nuovi, ricordiamolo, sono compresi anche coloro che sono rientrati nel Gruppo dopo due-tre anni di assenza.

Vale la pena citare una dichiarazione di Vincenzo PARROTTO, per anni storico Presidente del Gruppo, il quale ha affermato:

“Oggi a San Giovanni ho rivisto un Gruppo coeso, puntiglioso ed orgoglioso. Abbiamo contribuito a portare a casa il primo premio della stagione. Insieme possiamo riconquistare quella posizione che ci appartiene. Basta smaltire qualche etto accumulato nelle Festività e partecipare numerosi alle varie manifestazioni. Semplicemente Grazie”.

Speriamo davvero che sia così, e che questo boom di iscritti alle gare non sia solo un fuoco di paglia.

La cronaca del Cross del Salento, giunto alla sedicesima edizione, registra un altro trionfo in casa nostra grazie a Cecilia MELELEO, salita sul podio da seconda nella sua categoria. E sul podio ci sale sempre, a ogni gara in cui è presente!

T cecil prem

      Cecilia durante la premiazione

 

Nella stessa batteria hanno gareggiato anche: Rocco VANTAGGIATO, Simonetta DE MARINIS (un’altra che è tornata nel Gruppo, oggi al suo esordio stagionale), Cosimo CONALLO  (per lui debutto assoluto col Gruppo, dunque un “new entry”), e poi a seguire, Vincenzo PARROTTO, Giovanni FIORITO, Antonio VIOLA, tutti con medie niente male, al di sotto dei sei minuti a Km.

Nella batteria successiva sono partiti, e arrivati, altri nostri undici atleti/atlete. Nell’ordine di arrivo: Luciano PANICO, Daniele PASCA, Daniele D’AMICO, Sergio CRUDO, quindi una parentesi “rosa” con Antonella VANTAGGIATO e Roberta FRISULLO, a seguire Rocco Antonio D’AMICO, e poi un altro debuttante, Luigi LOPEZ (prima gara col Gruppo), segue Massimo COSTANTINI, e altri due arrivi in rosa, Maria Lucia VANTAGGIATO e Sonia PASCA.

Nell’ultima batteria “Master” la classifica recita così: Arcangelo NEGRO, Alberto VIVA, Daniele PAIANO, Alessandro MERAGLIA, Emanuele RICCHIUTO, Paolo RIZZELLO.

Di seguito alcune istantanee della giornata

T ANT ROB

Antonella e Roberta

 

T cec sim

   Cecilia e Simonetta

 

 

T PRES

Presidente presente

 

     t son

Sonia prima della partenza

 

T aless T dan T serg

 

Per quanto riguarda i ragazzi del settore giovanile, hanno gareggiato Ilary RICCARDO, Alberto CAVALERA, Sharon VIVA, Giorgia MERAGLIA, Leonardo TRENTIN.

T BABY

       I “baby” del settore giovanile

A titolo di cronaca, nella competizione i più veloci in assoluto tra le varie batterie sono risultati Andrea Palumbo dell’Atletica Amatori Cisternino, e tra le donne Barbara Bani del team FREE ZONE.

Fine di questa splendida giornata, vediamo un pò le prossime dove ci portano.

Domenica 19 gennaio a Ceglie Messapica con la “VI Corri a Ceglie“, un evento fuori provincia gradito ad alcuni del nostro Gruppo. E si torna sulle strade salentine domenica 26 con una classicissima invernale in riva al mare, la “XII Maratonina dello Ionio“.

A presto su questi schermi.

M.C.

>>>>CLASSIFICA BATTERIA 1

>>>>CLASSIFICA BATTERIA 2

>>>>CLASSIFICA BATTERIA 3

>>>>CLASSIFICA ESORDIENTI 10

>>>CLASSIFICA ESORDIENTI 8

>>>CLASSIFICA ESORDIENTI 6