VEGLIE, BARLETTA

DOMENICA 9 FEBBRAIO.

Una domenica di letargo per il Gruppo, visto che solo otto dei nostri atleti tesserati si sono cimentati nelle gare previste per questo fine settimana.

Ma è un letargo apparente. Poiché in provincia si è svolto un trail, una specialità molto impegnativa per la quale c’era da aspettarsi un numero di persone inferiore a quante ne attrae una gara su strada. Nel contempo si è svolta la mezza maratona di Barletta, non proprio a portata di mano quindi.

Ma soprattutto c’è da aggiungere che fervono i preparativi per il nostro Trail delle Serre Salentine, per il quale ci si sta dando da fare assai per un’organizzazione perfetta ed efficiente agli occhi di chi lo correrà, e per il quale speriamo che accorrano in tanti.

Come dire che il Gruppo comunque è assai iperattivo in questo periodo.

Passiamo dunque al resoconto delle due gare suddette.

A Veglie, nel primo “Crossiamo a Zanzara” (svoltosi sulla doppia distanza di 6,5 e 12,5Km) erano sei i nostri tesserati presenti, che si sono fregiati di tre premi.

In proposito, la cronaca dettagliata spetta al Presidente Enzo PARROTTO, che così si esprime:

“Giornata primaverile anche se la mattina la temperatura era di quattro gradi.

Questo Gruppo partecipa al Cross Masseria Zanzara in sei. Il 50 per cento di essi viene premiato. Iniziando dalla più piccola, Antonella VANTAGGIATO, ormai possiamo dire è la punta di diamante di questo Gruppo. Circa un anno fa ha iniziato a correre, ora ha raggiunto traguardi impensabili incredula anche lei, prima di categoria e seconda assoluta delle donne. Che dire degli inossidabili  Cecilia MELELEO e Rocco VANTAGGIATO, prima e terzo di categoria. Percorso abbastanza insidioso ed impegnativo con tratti pericolosi dove affioravano rocce e radici caratteristiche della macchia mediterranea. Per fortuna siamo usciti indenni senza subire seri infortuni. Rocco Antonio D’AMICO, Sergio CRUDO e il sottoscritto dignitosamente abbiamo conclusa la gara quindi anche noi vincitori. Quando si porta a termine una gara si vince sempre”.

Nelle foto seguenti la consegna dei premi

ant cecil rocco

Spostiamoci ora a Barletta. Nella “Volkswagen Barletta Half Marathon 2020”, campionato italiano UISP di Mezza Maratona, erano presenti i nostri “fondisti” Biagio PANICO e Massimo COSTANTINI. Per entrambi una prova onorevole, hanno tagliato il traguardo con i loro tempi abituali.

E ora? Tutto pronto per la classica gita domenicale fuori porta, un appuntamento di pieno inverno molto sentito e partecipato dal nostro Gruppo, in quel di Martina Franca. A sottolineare anche e soprattutto la profonda amicizia che ci lega ai podisti del Martina Franca Running, i quali si sono presentati in gran numero lo scorso mese di novembre in occasione della Corriruffano, ebbene, ora è il nostro turno per continuare questo scambio di visite. Anche per visitare uno dei posti più belli della Puglia, la stupenda Valle D’Itria, con le sue verdi colline e i suoi bianchi trulli, un panorama mozzafiato che renderà la fatica di chi corre tra tutti quei saliscendi meno dura e più piacevole. Panorami che potranno essere ammirati anche da chi preferirà la concomitante camminata, e dai non pochi familiari e amici al seguito.

Dunque pronti, via, il pulman ha già messo in moto!!!

M.C.

>>>>CLASSIFICA VEGLIE 6,5 Km

>>>>>CLASSIFICA VEGLIE 12,5 Km

>>>>>CLASSIFICA BARLETTA