villa 1

VILLA BALDASSARRI

Domenica 10 marzo. Tanto sole oggi nella terra dei vigneti, un preludio alla primavera (ma niente illusioni, poichè il meteo non promette bene).

A Villa Baldassarri circa ottocento atleti (Master e categorie giovanili) hanno “invaso” il piccolo centro frazione di Guagnano per la “XVII Corsa Terre del Negroamaro”, seconda tappa Salento Tour 2019.

Ennesimo acuto in classifica generale per Daniele Leggio (A.S.D. TRE CASALI) e per Paola Bernardo (Amatori Corigliano).

Data storica per il Gruppo Podistico Duemila. Infatti si è avuta la prima vera partecipazione di squadra per il nostro neonato settore giovanile, attualmente  composto da 20 ragazzi, e alcuni di loro (inquadrati nella foto in copertina) quest’oggi erano insieme a noi per la trasferta.

20 ragazzi che si dividono in gente agile e veloce, alcuni piccoli e timidi, alcuni meno preparati fisicamente, ma tutti accomunati da una grande determinazione e la voglia di non mollare mai.

Tanto per cominciare “la meno apprezzata” disciplina della Marcia ha visto oggi 9 iscritti, di cui tre premiati, facendo di noi la seconda società dietro solo ai padroni di casa.

Si sono distinti Morena COLONA, Mattia LUCATELLI, primi nelle rispettive categorie, quindi Ilary RICCARDO, seconda nei 1200. La lista dei partecipanti prosegue, nei 600 m con Alessia ROMANO , quindi (in ordine alfabetico) nei 1200 m con Marco FIORITO, Fabrizio MASCIULLO, Leonardo PASCA e Marco ROMANO, infine nei 2400 m Federico PASCA.

Nel seguito la sequenza di foto delle premiazioni.

villa 2 villa 3villa 4 villa 5

Non resta che augurare un radioso avvenire a questi ragazzi, nello sport e nella vita.

E veniamo al settore Master. Dei nostri associati erano presenti Luciano PANICO (a 3:52, per lui primato personale sui 10 Km), Mauro NEGRO, Arcangelo NEGRO, Marcello NEGRO, Luigi TRIDICI, Vittorio BELLUCCI, Massimo COSTANTINI, Fernando RIZZELLO, quindi, appaiate (a 6:00 tondo tondo), Maria Lucia VANTAGGIATO e Marina CASARANO. Infine Antonio VIOLA, alla sua terza gara in carriera.

Ora, momentaneamente archiviato il Salento Tour, è tempo di Sua Maestà la Maratona.

Domenica 17 marzo a Calimera sarà di scena la “I Maratona della Grecia Salentina“, organizzata dal locale team  ASD La Mandra del Presidente Christian Bergamo. Una scommessa che speriamo si rilevi vincente per il nostro territorio, specie dopo le ultime vicende non proprio esaltanti che hanno riguardato la Maratona e la Mezza Maratona di Lecce.

M.C.

>>>>>CLASSIFICA VILLA BALDASSARRI