XVII CROSS DEL SALENTO

Domenica 14 febbraio. Il 2021 propone finalmente la sua prima gara podistica, con un po’ di ritardo visto il periodo particolare che attraversiamo.

Nella domenica che ha visto lo svolgimento delle votazioni (presso la stessa location di gara, il Ristorante Morfeo) per il rinnovo del Consiglio Provinciale Fidal, con l’elezione del nuovo Presidente Roberto Perrone, e consiglieri Buscicchio, Dell’Atti, Quarta, Rizzo e Bergamo, è stato il padrone di casa Luca Scarcia che, tenace e coriaceo come sempre, è riuscito ad organizzare un’altra bella gara, con le dovute norme dettate dagli attuali protocolli sanitari, riuscendo ad attirare campioni di primissimo livello…..e facendoci divertire e riempire di fango come ai tempi della scuola.

Le primissime posizioni sono state appannaggio di atleti outsider provenienti finanche dal Nord, malgrado la difficoltà degli spostamenti da regione a regione.

Vincitore assoluto è stato Alberto Vender, del team S.A. Valchiese.

Ma anche gli atleti nostri conterranei si son fatti valere. Nelle rispettive categorie hanno primeggiato Roberto Mariano, Vito Perrone, Antonio Zanco, Luigi Greco, Emanuele Coroneo, Vincenzo Di Toma, Stefano Colona, Antonio Margarito.

Prime nelle categorie femminili sono state: Emanuela Gemma, Marta Alò, Stefania Zilli, Rosanna Venuti, Anna Orlando, Vita Ria

E nel nuovo anno, in casa GP Duemila la musica non cambia.

Sul gradino più alto SM55 è salito Mauro NEGRO, più “vecchio” di categoria (per modo di dire) ma sempre più voglioso di primeggiare. In attesa del ritorno del suo “gemello” Luciano, oggi assente.

Altri quattro nostri atleti hanno fatto la loro parte: Marcello NEGRO, Massimo D’URSO, Massimo COSTANTINI, e Mister Enzo PARROTTO.

Ed un altro della nostra “famiglia”, Alessandro MERAGLIA, si è cimentato nel suo nuovo ruolo di Giudice di Gara. A lui va il più sincero in bocca al lupo.

E ora ci congediamo dal Cross del Salento in attesa del prossimo evento e dei nuovi sviluppi, speriamo positivi.

M.C.

>>>>>CLASSIFICA CROSS DEL SALENTO 8 Km

>>>>>CLASSIFICA CROSS DEL SALENTO 4 Km