Verona-Panorama-3

Mezza Maratona a Verona

11919 febbraio 2016 .Tutto pronto per l’avventura di circa 30 atleti del Gruppo Podistico Duemila. In questo 2016 la località scelta per la trasferta di gruppo è la bellissima città scaligera.Verona-Panorama-3

Si corre la 9a GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON, il 14 febbraio nella città degli innamorati. E per chi  è innamorato (anche della corsa) è un appuntamento con occasione unica.

L’idea di Verona nasce la scorsa primavera, dal gruppo che partecipò alla Maratona di Milano. Terminato un evento, infatti, se ne programma uno nuovo. Così su idea di CASARANO Marina, VANTAGGIATO  Maria Lucia, CIULLO Giovanni, MERAGLIA Alessandro e BELLUCCI Vittorio, è nata l’intenzione per una mezza maratona a Verona. Tale iniziativa poi ha raccolto tante altre adesioni e quindi eccoci ad organizzare la spedizione con oltre 50 persone al seguito tra podisti , amici e parenti!

Compagni di viaggio sono gli amici della SARACENATLETICA, già con noi 2 anni fa a Roma, BORGIA Antonello  e D’ANNA Mimmo. Ben felici di accettare nuovamente il nostro invito. Presenti questa volta atleti della GRECIA SALENTINA  MARTANO, la società podistica più longeva della provincia, con la presenza del presidente ZACHEO Donato e di una icona dell’intero podismo salentino: SARACINO Palmira.

Nella giornata della festa degli innamorati sono 3 le coppie della nostra comitiva che festeggiano gareggiando: FRISULLO Roberta e STANELLI Rossano, GALATI Maria Brigida e CAMPA Luigi, PASCA Sonia e RILLO Ivan.

Prime esperienza in trasferta con noi per CORVAGLIA Donato, MITA Andrea, D’AMICO Gianni, RICCHIUTO Emanuele, MARGARITO Lory,  D’AMICO Daniele e NEGRO Mauro. Quest’ultimo tenta di togliersi qualche soddisfazione e a fare da porta bandiera della nostra squadra.

Puntano a far bene anche CRUDO Sergio, PASCA Daniele, TRIDICI Gino e VANTAGGIATO Rocco.

Presente nella delegazione il presidente PARROTTO Enzo, ATTANASIO Antonio, COLONA Silvio.

Completano la compagnia CRUDO Alberto, CRUDO Rocco, CASTO Giovanni, DE BENEDETTO Rocco, TARANTINO Donato, FERRARO Giovanni, MELELEO Cecilia e il nostro “ambasciatore” CICERELLO Rocco.

Pronti per vivere questo fine settimana di svago e sano divertimento, riportando sensazioni simili ad una gita scolastica, facendo nascere magari  nuove amicizie, nuove conoscenze e lasciando ricordi ed emozioni da conservare a lungo.

In pieno febbraio non ci si aspettava certo la giornata primaverile, e le previsioni meteo di domenica rispecchiano un po quello che dovrebbe essere la normalità del periodo: un po di pioggia.

E così tra chi parte con grandi ambizioni, tra chi vuole godersi il viaggio, tra chi vuole visitare il posto, tra chi vuole essere nella città di Giulietta e Romeo nel giorno di S.Valentino, sono tutti pronti ad ammirare lo spettacolo architettonico e storico-culturale di una delle città più belle al mondo. Gareggiando su un percorso che per tutti i 21km percorre le strade della città.

Start ore 10 da vicino allo Stadio Bentegodi, l’affascinante tracciato permette ai concorrenti di ammirare Porta Palio, Porta Nuova, Castel Vecchio,  Corso Cavour,  l’Arco dei Gavi, La chiesa di San Lorenzo, la chiesa dei Santi Apostoli, Porta Borsari,   Ponte della Vittoria,  Piazza Arsenale , Ponte del Risorgimento,  Porta S.Zeno, Basilica di S. Zeno ,Chiesa di S. Tommaso, Porta Vescovo Ponte Navi arena

Infine si attraversa l’Anfiteatro Arena, poi una rampa fa risalire verso Piazza Bra per l’arrivo.

Quasi 9 mila partecipanti (numero il quale non verrà mai superato per scelta organizzativa) fanno di questa mezza maratona la seconda tra le più partecipate. Solo la RomaOstia supera questi numeri.

Insomma gli ingredienti ci sono tutti: percorso gara veloce, bella città, bella compagnia… Si parte!