specchia 2017

PRESENTAZIONE SPECCHIA MOONLIGHT RUN

<<<menù evento

Si svolgerà nel cuore del meraviglioso borgo di Specchia, giovedì 26 luglio con start alle ore 21:00, la ottava tappa del campionato SALENTO GOLD 2018.

Un circuito di 23 prove di corsa podistica su strada che tocca tutta la provincia di Lecce. La competizione, approvata dal comitato provinciale FIDAL Lecce, ha come obiettivo principale la promozione del territorio, e quella di Specchia è tra le tappe più attese.

specchia 2017 2Tutta la carovana composta da centinaia di corridori provenienti da tutta Italia potrà apprezzare il fascino del centro storico del piccolo Comune del Sud Salento. Sarà Piazza Del Popolo la location che accoglierà il raduno degli atleti. Il percorso di gara, poco più di 5 km, partirà lungo Via Umberto I e attraverserà tra le altre Via Garibaldi e Via Matteotti, oltre che i piccoli vicoli adiacenti, tra numerosi cambi di direzione e di pendenza che la collinetta, su cui si erge Specchia, offre.

Ci sarà la luna piena ad illuminare il basolato ai corridori. E con queste premesse è tutto da immaginare il colpo d’occhio arricchito dai vari colori delle divise delle numerose squadre e dalla scenografia che offre lo sfondo del Castello Risolo e della Chiesa Madre.

vincitore specchia 2017
Daniele Leggio. Vincitore 2017 (foto di Luigi Costantini)

Lo scorso anno vinsero Daniele LEGGIO dell’ASD TRE CASALI e Luana BOELLIS dell’ASD LA MANDRA CALIMERA.

Tutti da scoprire i vincitori di quest’anno. Molto dipende dallo stato di forma con cui giungono all’appuntamento gli atleti più quotati. Possibili sorprese da numerosi turisti che nel periodo vacanziero possono presentarsi ai nastri di partenze.

 

 

vincitrice specchia 2017
Luana Boellis. Vincitrice 2017 (foto di Luigi Costantini)

La gara è aperta anche alle categorie Allievi. Il nostro auspicio è appunto la partecipazione di qualche giovane campione che possa onorarci della sua presenza…

 

IL COMITATO ORGANIZZATORE

>>>classifica 2017

<<<menù evento