evidenza

Storia

 

 

evidenza

 Nata dall’idea e dall’entusiasmo di un ristretto gruppo di amici, accomunati dalla stessa passione per il podismo, inteso come divertimento e momento di aggregazione sociale, l’ Associazione sportiva, denominata Gruppo Podistico 2000 ,affiliata alla FIDAL , si costituisce nel giugno del 2000.

Lo scopo principale di questa associazione è quello di trasmettere questa nostra passione a più persone possibili, certi che ci ringrazieranno per avergli fatto scoprire un mondo dove è bello condividere con gli altri la fatica di una gara o la gioia di un piccolo traguardo raggiunto.

Nel lungo periodo che va da giugno 2000 ai nostri giorni la Società ha conseguito importanti risultati, partecipando a numerose gare, indette dalla Fidal ,sia nazionali ( Roma, Firenze, Milano, Bologna, Torino; Treviso, Bari, etc..) che regionali-provinciali, con la presenza quasi costante di tutte le gare che si sono svolte nel nostro territorio salentino. Negli ultimi anni sempre frequente la partecipazione in evento internazionali con presenze a New York, Madrid,  Stoccolma. Poi in Austria, Irlanda, Polonia e Svizzera.

Siamo giunti alla diciasettesima  Corriruffano, un appuntamento sportivo oramai affermatosi con successo. Questa nostra manifestazione sportiva è stata e sarà anche negli anni futuri una buona occasione per far conoscere a tutti gli atleti e tecnici sportivi, che giungono da tutta la regione, la cordialità ,la passione sportiva e lo spirito di accoglienza della nostra gente.

L’entusiasmo e l’efficienza messi in campo da parte degli organizzatori, è una garanzia di successo e nello stesso tempo un’occasione per far conoscere questa parte del Salento per le sue ricchezze naturali, architettoniche ed umane.

Attualmente siamo circa 70 associati Fidal ,  oltre ad un numero consistente di soci sostenitori, tutti destinati sicuramente a crescere, perché oggi è tanta la voglia di correre fra la gente, per stare bene fisicamente e per stare insieme agli altri.

 

2012

2013

2014

2015

2016

2017