WhatsApp Image 2019-06-03 at 15.55.40

CORIGLIANO, BLU RUN MILANO

Domenica 2 giugno.Festa della Repubblica quest’anno di domenica. Si è corsa a Corigliano la dodicesima edizione del “Trofeo Città dell’Olio” (sesta tappa Salento Tour) di poco più di dieci km in un percorso con qualche saliscendi, senza pioggia finalmente, con sole e un pò di nuvole. 

Sul carro dei vincitori Gianluca Tundo (Club Correre Galatina) e Stefania Scatigna (Atletica Capo di Leuca).

I nostri crescono di numero, oggi erano diciassette, domenica scorsa quattordici. Una crescita lenta e costante, speriamo continui.

E non è mancato il podio, quello non manca (quasi) mai (grazie a Dio…), ci è salita Roberta Frisullo (terza di categoria, ripescata al secondo posto), per lei tre gare Salento Tour quest’anno e altrettante premiazioni.

Gli altri sedici erano: i primi due sempre loro (intercambiabili), Mauro NEGRO e Luciano PANICO. Medaglia di bronzo (vale a dire, terzo arrivato del nostro Gruppo) come sempre Arcangelo NEGRO. A seguire Alberto CRUDO e Rocco RAHO (ogni tanto si rivedono). Poi gli altri due immancabili, Marcello NEGRO e Alessandro MERAGLIA, quindi riecco Daniele PASCA, a seguire Giovanni FERRARO ( pienamente reintegrato in gara con la sua media che migliora), ancora due immancabili, cioè Massimo COSTANTINI e Rocco Antonio D’AMICO, si prosegue con Antonio VIOLA (è il suo primo anno di gare e si fa valere sempre più), seguono Sonia PASCA e Vittorio BELLUCCI (un duo ben collaudato da un pò di corse a questa parte). Per concludere, si rifà vivo il volenteroso Fernando RIZZELLO, e infine un graditissimo ritorno ( e come può non esserlo) quello di Silvio COLONA.

E a Milano il nostro Mimino SCOLOZZI (nella foto sotto) si è distinto nella “Blu Run Parco Certosa”, gara di 10 Km, non soggetta al controllo della Fidal (quindi non valida ai fini della classifica interna al GP 2000), con il tempo niente male di 45:15, alla media di 4:31.

WhatsApp Image 2019-06-02 at 16.44.27(1)

Domenica prossima Salento Tour anche a Maglie, dove sarà di scena l’ “VIII Stracittadina Magliese”, gara pomeridiana con partenza alle 18.30, con il nostro Gruppo ancor più numeroso. Vero?

M.C.

>>>>CLASSIFICA CORIGLIANO