WhatsApp Image 2021-11-22 at 00.05.18

MAGLIE

Domenica 21 novembre.

La “Stracittadina Magliese”, classico appuntamento in Provincia, egregiamente organizzato dalla Podistica Magliese, ha visto la presenza di nostri dodici atleti, che hanno raccolto un bottino di tre premiazioni e un record personale.

E’ stata una giornata con caldo umido, preceduto da una fitta nebbia mattutina.

La gara è stata dominata dal solito Njie Nfamara, dell’Atletica Casone Noceto.

Tra le donne ha primeggiato un’altra abitué, Stefania Scatigna della Salento is Running.

Ma anche tra i nostri qualcuno ha primeggiato, e non certo per la prima volta.

Mauro Negro  e Antonella Vantaggiato  sono saliti sul podio più alto, e Cecilia Meleleo (un più che gradito ritorno) sul terzo gradino del podio (per lei era la seconda gara dell’anno).

Ecco una panoramica dei nostri premiati

ant maur cec

Ma in fatto di primati c’è qualcun altro che non scherza, che dopo tanti anni di militanza e di corse si è ricordato di fare sul serio. Per cui Marcello NEGRO ha realizzato il suo best time in carriera con un 4:07 che lo fa viaggiare verso traguardi davvero ambiziosi (inseguendo il cugino Mauro magari…). 

Proseguendo, troviamo un altro pié veloce tornato al suo passo abituale, Luciano PANICO, e poi Fredy CIULLO che staziona sempre attorno a quella media in attesa del suo prossimo record personale.

Sergio CRUDO e Biagio PANICO continuano indisturbati a fare il passo loro. Ma anche Rocco VANTAGGIATO ha dato oggi un colpo di acceleratore, insomma non si dà mai per vinto. 

E nemmeno gli ultimi due (ma ultimi per modo di dire) sono mai domi, Cosimo CONALLO e il Mister Enzo PARROTTO hanno corso ancora più tranquilli e indisturbati. Come pure, manco a dirlo, il maratoneta Massimo COSTANTINI, oggi un pò a riposo su una distanza più breve.

Domenica 28 il Salento Tour prosegue in riva allo Jonio. A Gallipoli è prevista la “2^ Stracittadina dello Jonio“, sulla distanza di 9 Km, con partenza alle ore 9.

M.C.

>>>>CLASSIFICA MAGLIE